martedì
19   marzo   2024
ore    6 :51
DELFINI ERRANTI

se vuoi lasciare un messaggio Clicca qui
La redazione del sito non è responsabile dei contenuti dei messaggi inviati dagli utenti del servizio pertanto: lasciare indirizzi e-mail o altre informazioni personali è di responsabilità del singolo utente. La redazione del sito si riserva, inoltre, di cancellare messaggi poco edificanti, insulti gratuiti, materiale pornografico e altro, a favore di un dibattito più serio e maturo.

iscriviti

per sentire la musica clicca qui

ad oggi il sito conta
1922 iscritti

gli ultimi 10 interventi del Guest Book dei Delfini Erranti gli ultimi 10 interventi del Guest Book dei Delfini Erranti
mappa del sito
ci sono 585 Delfini Erranti in linea
HOME D.E. GUEST BOOK SPORT ISCRIVITI DELFINARIO LINKS COOKIE POLICY
***

Nome

GBRB Communication

e-mail

ghiaccioband@yahoo.it

Titolo

x tarantomare

Commento: Noi ti abbiamo spedito l'email con i dati per entrare in chat. Prima devi mettere il nick, entrare, e poi mettere nel rigo di scrittura la tua PW.

domenica 13/10/2002 15:29:04


Nome

tarantomare

e-mail

nicovim@libero.it

Titolo

Non riesco ad entrare in chat!

Commento: Aleeee....accòme se face??? Qui lo stadio Bentegodi è in delirio...partita caldissima: Verona-Napoli...Lo sanno tutti che c'è odio tra le due tifoserie. I veronesi hanno da sempre accolto i napoletani con striscioni offensivi del tipo " TERRONI, ANDATE A LAVORARE LA TERRA" oppure " LAVATEVI OGNI TANTO".....I napoletani a loro volta prepararono un simpaticissimo striscione per il popolo scaligero :" GIULIETTA é NA ZOCCOLA"....chissà oggi come andrà.... Conny

domenica 13/10/2002 15:20:38


Nome

Piero da Siracusa

e-mail

TORNEREMO IN SERIE B !!!

Titolo

...dimenticavo...

Commento:
...come diceva un FAMOSO POETA...
( Aldo...di Aldo Giovanni e Giacomo :-))) )
la vita toglie ( la RAFFO )...
la vita da ( AVENG' E M'FAZZ' NOTA SCORTA :-))) )...
Ciao a TUTTI...
Piero Delfino dal mare di Sicilia.

domenica 13/10/2002 13:33:27


Nome

Piero da Siracusa

e-mail

TORNEREMO IN SERIE B !!!

Titolo

...ConGorso...che passione...

Commento:
...con ENORME DISPIACERE...
vi devo comunicare ke la mia scorta di RAFFO...
è venuta a mancare...
mi ha lasciato così...all'improvviso...
ne dò la triste notizia a VOI...xkè sò ke capirete...
ora vengo al secondo motivo del mio intervento...
Lanciano...Lanciano...questo nome nn mi è nuovo...

GIA'...RICORDO BENISSIMO...( anGhe Tu Francè ? )...
...ma ke stadio di MER..(x2) ma ke stadio di MER.. OLE'
poi il BOATO al GOL del Mitico Galeoto...
cmq...ACQUA PASSATA ( AVERAMENT' :-))) )...
oggi sarà un altra storia...
me lo sento...( nn kiedetemi dove...ma me lo sento :-) )
Lanciano 1 TARANTO 2 ( Passiatore...e Pompei )

ci si vede + tardi in chat...
TUTTI UNITI a GRIDARE...
LA NOSTRA FEDE E' UNA SOLTANTO...
SON TARANTINO E ME NE VANTOOO!!!
Ciao Delfinario...da...
Piero delfino dal mare di Sicilia.

domenica 13/10/2002 13:29:16


Nome

Francesco - Ghiaccio bollente rossoblu

e-mail

kalifra@libero.it

Titolo

CONGORSO che passione !!! :-)

Commento:
Nella speranza che quei bei tempi (e ci lamentavamo ...) ritornino presto, non mi resta che fare il nostro Congorso. Considerato che il Lanciano vince in casa ininterrottamente da 15 partite, considerato che giocherà col sangue agli occhi, ricordando i play-off ;), considerato che il Taranto ha qualche problema (Filippi squalificato, Zhabov fuori per un mese, una panchina senza allenatore), considerato che i tifosi sono sempre più in confusione e tendenti allo smarrimento, bene, tutto ciò considerato:

Lanciano - TARANTO 1 - 1
rete di Migliorini
modò, e me mette a bacià mille vote 'nderre ;)
come? no, non ho ancora bevuto, è che, accidenti a me, sò t'fose d'u Tarde nuestre, mannagghie a sand nind!!!!!!!!!! :-) Buona domenica a tutti.
e naturalmente ...
DALL' KRIIIIIIIIIIIIIII' :-)

domenica 13/10/2002 12:22:17


Nome

GBRB Communication

e-mail

ghiaccioband@yahoo.it

Titolo

C'era una volta il cuore ...

Commento:


Questo è il Taranto 1976-77. Nella foto la formazione che Seghedoni mandò in campo per il difficile esordio con l'Atalanta. Da sinistra, in piedi: Nardello,Spanio,il presidente Fico,Capra,Giovannone e Trentini;in basso:Jacomuzzi,Romanzini(cap.),Cimenti,Selvaggi,Gori e Fanti.


domenica 13/10/2002 12:05:51


Nome

GBRB Communication

e-mail

ghiaccioband@yahoo.it

Titolo

Coraggio ... non c'è solo l'acciaio

Commento:



Per le notizie clicca qui

domenica 13/10/2002 11:30:33


Nome

GBRB Communication

e-mail

ghiaccioband@yahoo.it

Titolo

TardeTà - giornoxgiorno

Commento:


Cose di casa nostra

domenica 13/10/2002 10:56:36


Nome

Aldo da Venezia

Commento: Un salutone a tutto il delfinario. Qui finalmente oggi c'è il sole e speriamo che duri un pò. Il mio pronostico per oggi è LANCIANO - TARANTO 1 - 2 (Petrachi, Passiatore). Un risultato così sarebbe una boccata d'aria pura per la classifica attualmente un pò deficitaria. Ciao e forza TARANTO.

domenica 13/10/2002 10:07:33


Nome

GBRB Communication

e-mail

ghiaccioband@yahoo.it

Titolo

MagicoRossoblu

Commento:
da Corgiorno e Gazz.del Mezzogiorno


Le ultime sul Taranto

domenica 13/10/2002 09:42:48


Nome

Antonio

Titolo

Un caro abbraccio

Commento:
Di passaggio da casa (come nella normalità dell'errante d.o.c.) mando un caro saluto ed un sincero abbraccio a tutti i Delfini del mondo.
Ottima serata lumbàrd l'altra sera a Pavia; atmosfera gradevole, sincera, PULITA, intelligente; insomma, atmosfera......rossoblu.
Tra l'altro, un pranzo di qualità notevolissima, con dei ravioli al sugo di noci che ancora gridano vendetta per quanto erano buoni.
Il re della serata? Non poteva essere che LUI, l'inimitabile GERRY, ganascia d'oro europea per l'anno in corso; dopo aver bevuto anche l'ammazzacaffè, ha chiesto, come se niente fosse, un piatto di polpettine fritte.....
Grande Gerry che, ogni volta che organizziamo una sortita, riporta a casa i pezzi del Cavaliere Errante (e sonnecchiante; l'altra sera, nel sonno automobilistico, ho intravisto Luca Orso che scendeva a Milano, e lo stesso Gerry mi ha informato, mentre ronfavo, che eravamo arrivati a Gallarate...).
Oggi pomeriggio, di nuovo in Padania, e da domani, di nuovo per aria con i turchi (a proposito, Devi, è confermato il mio arrivo a Izmir per i primi di Dicembre; ti darò i dettagli appena possibile).
Un caro abbraccio a tutti, con un grande
FORZA TARANTO!!!
Antonio Cavaliere Errante

domenica 13/10/2002 09:08:13


Nome

Studichito

e-mail

studichito@katamail.com

Titolo

ConGorso

Commento: Lanciano-Taranto 0-2 (doppietta di......POMPEI GOL! Poroporopopperopero poroporopopperopero poroporoppoppo!) Tarentum Nobilissima Urbs.

domenica 13/10/2002 09:02:39


Nome

Turco

Titolo

i fatti sono proprio questi

Commento: si, Ghiaccio, i fatti sono proprio cosi'! E senza stare troppo a pensare e ad investigare sulle colpe vere o presunte dell'inquinamento causato dall'Ilva ( che, comunque, genera morti e malattie ed e', per questo, uno scandalo...), a me piace tremendamente la seconda parte della tua risposta alla mia, evidente, provocazione. L'immobilita', la cecita' impreditoriale dei nostri amministratori, la poca furbizia e lungimiranza dei possibili investitori locali sulle alternative che il territorio tarantino offre.......tutto questo mi irrita! Parli di pizzica- pizzica e di sviluppo dei nostri vicini leccesi? Proprio qualche giorno fa discutevo di questo con un mio collega di Monteroni che mi aggiornava sull'esplosione del fenomeno della pizzica e della taranta; io che abito da oltre due anni qui in Turchia e che, prima, abitavo a Verona, sono caduto dalle nuvole: ma come sono riusciti a creare un movimento musicale e folkloristico dal nulla? Ed io, che sono anche Confratello del Carmine, sono anni che mi batto aspramente con i miei concittadini per evitare che, in presenza di turisti e di "forestieri", si parli male dei nostri Riti della Settimana Santa che sono gia' fonte di turismo ma che potrebbero esserlo quattro volte tanto. Si, Ghiaccio, il tuo discorso mi piace tantissimo e non vedo l'ora di conoscerti di persona insieme a Gerry, Rindy, Piero, Antonio, Orso, Kriss e tutti gli altri Delfini Erranti, per avviare e sviluppare organicamente tutti gli argomenti che stiamo trattanto sul nostro GB. Nell'attesa....comunque e sempre FORZA TARANTO ( in tutti i sensi). Buona Domenica a tutti.

domenica 13/10/2002 09:00:02


Nome

Garag

Titolo

prima di andare a letto

Commento: Mi stavo dimenticando del congorso.. dunque dunque: lanciano-TARANTO 1-1 (pompei) e si riparte!! ora vado a letto, domani devo andare a lanciano (iupppppppppi!!!). Urlerò anche per voi cari amici..
un saluto
Marco

domenica 13/10/2002 02:18:22


Nome

Francesco - Ghiaccio bollente rossoblu

e-mail

kalifra@libero.it

Titolo

x Turco

Commento:
Caro Devi, se l'Italsider prima e l'Ilva poi avessero rispettato, come invece è avvenuto ed avviene in altri paesi evoluti e industrializzati come USA, Germania, Francia, Inghilterra, le giuste e rigorose normative relative al rispetto dell'ambiente e dei lavoratori, se non avessero "prodotto" oltre all'acciaio anche tanti danni alla salute e migliaia di vittime innocenti, noi non staremmo qui, insieme a tanti altri, a sollevare il problema e a gridare la nostra rabbia. Il Sud, lo sappiamo bene, ha un bisogno disperato di posti di lavoro e di riscatto sociale, ma non si può più assistere inermi e rassegnati a questa insopportabile realtà: a Taranto, se non hai alternative, se non vuoi fare la vita dell'errante, se vuoi rimanere "a casa tua" a vivere e lavorare, devi chiudere gli occhi, t'à fà 'a croce 'a smerse, e subire questo ricatto, devi ingoiare questo veleno, devi mettere in preventivo il dolore e le lacrime. Non è giusto, caro Devi, abbiamo il dovere di urlare che non è giusto! In tanti si stanno accorgendo di quanto sia duro ed ingiusto costringere la gente a questo sacrificio e a questa strage (chi di dovere deve togliere la testa da sotto la sabbia e leggerli i numeri dell'Org.Mondiale della Sanità invece di far finta di niente), a cominciare dalla Magistratura, che è tenuta a far rispettare la Legge, è tenuta a difendere prima di tutto gli interessi, la salute, la vita dell'uomo e del lavoratore, così come avviene appunto in altri Paesi, dove la siderurgia esiste, ma non esiste questo flagello di vite umane. Nessuno ha qualcosa contro l'industria o contro il mercato in genere, quando producono lavoro pulito, gratificante, e benessere, ma qui stiamo parlando, e purtroppo a Taranto continuiamo solo a parlarne per il momento, di migliaia di malati e di morti. Riva cominci a rispettare la Legge, ed è già un passo avanti. Quattro cokerìe maledettamente inquinanti in meno e un pò più di manutenzione e di prevenzione in più certamente non lo manderanno in rovina. Nel frattempo amministratori, politici, imprenditori e compagnìa cantante, devono svegliarsi e scollarsi una buona volta dai loro egoismi ed interessi di bottega. Si rendano conto che è ormai tempo di creare alternative. Non è per ripetere sempre le stesse cose, ma il territorio offre possibilità, e tante, a chi sa "leggerle", a chi ha spirito di iniziativa, intuito commerciale, la volontà di trovarle queste risorse e trasformarle in ricchezza. Possibile, tanto per dirtene una, che nel vicinissimo Salento, e senza nessuna sovvenzione statale, ma solo con un pizzico di cervello e di furbizia, con il recupero di qualche sito turistico e relativi flussi, la promozione e la moltiplicazione delle sagre, l'esplosione (incredibile) di una pizzica-pizzica, si stiano da qualche anno riempiendo di miliardi? Sembra la scoperta dell'acqua calda ma è quanto sta avvenendo a due passi da noi. Ma non abbiamo lo stesso splendido mare anche noi, non abbiamo una storia e tante attrattive da valorizzare anche noi? Ma nù tande chiù fess sime? Perchè solo da noi nulla può e deve cambiare? Perchè solo noi dobbiamo accettare in silenzio questo destino fatto, giorno dopo giorno, di emigrazione oppure di sofferenze, di cancri, di morti?

domenica 13/10/2002 00:12:02


Nome

Kriss

Commento: Vi rinnovo il consueto appuntamento domenicale con la chatcronaca di Kriss domani alle 14 e 50. Ho letto le novità di questi ultimi 2 giorni...lo dicevo che quel Di Chiara non durava!! Meno male che lo ha capito da solo che doveva andarsene... era di disturbo all'ambiente tutto! Per domani vado cmq cauta e dico 1 a 1(dico Petrachi se rientra). Infine, un grosso augurio a Francesco Ghiaccio per la sua elezione a Presidente. Ci ritroviamo domani in chat,vi aspetto sempre + numerosi,mi raccomando! Kriss.

sabato 12/10/2002 19:12:52


Nome

Turco

Titolo

controtendenza

Commento: NON SI PUO' RELAMARE LA CHIUSURA DELL'ILVA CHE, COMUNQUE, E' SEMPRE FONTE DI LAVORO PER UNA BUONA FETTA DEI TARANTINI SENZA AVER GIA' CERCATO, SPERIMENTATO, AVVIATO E/O ATTUATO ALTRI PROGETTI PER L'OCCUPAZIONE IN ALTRI SETTORI DEL LAVORO. IN DEFINITIVA, SE DOMANI 13 OTTOBRE CHIUDE L'ILVA, TUTTI I LICENZIATI DOVE VANNO A MANGIARE? FORZA TARANTO ( IN TUTTI I SENSI )

sabato 12/10/2002 15:19:56


Nome

MENEFOTTO

Commento: CASSANO PALLONE D'ORO? RIDO DI GUSTO. AL MASSIMO VINCERA' IL COGLIONE DI PIOMBO.

sabato 12/10/2002 14:15:58


Nome

Luca Orso I

Titolo

Fatemi sognare...

Commento: BUON PRANZO A TUTTI. IO oggi mangio: TRAMEZZINO ALLA POLPA DI GRANCHIO, PATELLE E SALSA DI COZZE PELOSE. Spero non provengano da quelle sequestrate FAVORITE

sabato 12/10/2002 13:21:15


Nome

GBRB Communication

e-mail

ghiaccioband@yahoo.it

Titolo

sottotitolo - ma quist è proprje stuedeche

Commento: MATERIALE PER MENEFOTTO
questa è tremenda ...
vide tu cià fa :-)

sabato 12/10/2002 12:08:29


Nome

alf

Titolo

caro Wolf66....

Commento: ..è stata proprio una bella serata, solo la voglia di stare insieme e Taranto nel cuore può far muovere gente per 250 Km ! Stiamo pensando a quale trasferta scegliere, tu tieni il pulmino caldo. Un caro saluto !

sabato 12/10/2002 12:07:05


Nome

GBRB Communication

e-mail

ghiaccioband@yahoo.it

Titolo

ALTRI SPORT

Commento:



Tarantini che si fanno onore
Nel sito di Turbo Peppe alle sezioni Basket e Altre notizie ;-)

sabato 12/10/2002 11:57:13


Nome

GBRB Communication

e-mail

ghiaccioband@yahoo.it

Titolo

Foto della promozione 86 :-)

Commento:
Ragazzi!!!!!
 
Vi ricordate di questi festeggiamenti?
Correva il lontano anno 1986, e precisamente il mese di Giugno, il Taranto giocava l'ultima partita in quel di Benevento, a noi bastava i pareggio per essere promossi in serie "B"..e ricordate cosa fece il Taranto in quell'incontro?
Tra quelli che stanno festeggiando ci siete anche voi? vi riconoscete?
Se la risposta e positiva..bene questo è un omaggio per voi.
Ciao a tutti i compari e le comare.
 
 
Giulio Capilli






sabato 12/10/2002 11:11:31


Nome

Silvietto

Titolo

Buongiorno

Commento: Buongiorno a tutti nonostante la mia giornata lavorativa sia già finita sono ancora in coma profondo,sarà lo schifo di tempo che c'è a Fe che non mi fa partire. é rimasto un caffè anche per me?(possibilmente macchiatao)

sabato 12/10/2002 11:07:12


Nome

Francesco - Ghiaccio bollente rossoblu

e-mail

kalifra@libero.it

Titolo

Buongiorno lavoratori .... :-)

Commento:
... beh, osce le giurnale ve l'ame purtate Ale e u sottoscritte, ca le uagnedde onne sciute a fà 'a spese ... ma vedo che Luca ci ha letto nel pensiero ... :-) Buona giornata.

sabato 12/10/2002 11:01:40


Nome

GBRB Communication

e-mail

ghiaccioband@yahoo.it

Titolo

TardeTà - giornoxgiorno

Commento:

... u sidellurgiche ... quanti bei posti di lavoro ...

... e quanti bei posti al cimitero !!!






Cose di casa nostra

sabato 12/10/2002 10:52:49


Nome

Luca Orso I

Titolo

E facciamo in modo che questi soldi vengano spesi bene!!!

Commento: Ma mi chiedo, come conciliare questa bonifica ambientale con tutt u schife che sta intorno? Come potrebbero sopravvivere piante acquatiche e splendidi esemplari di volatili, per altro oggetto di futuri studi scientifici, se non si elimina la causa principale di Inquinamento? Una grande presa in giro come al solito? E intanto Claudio Riva dice: "aspettiamo le proposte e poi decideremo". La voce del padrone? MA CHI E' CHE DECIDE!!!!

sabato 12/10/2002 10:43:57


Nome

Luca Orso I

Titolo

Dal Corriere (2)

Commento: Un milione di euro per il mar Piccolo di Anna Caiati Un milione di euro sarà elargito alla nostra città per il recupero ambientale, la sistemazione idraulica ed il ripristino della funzionalità del canale d'Ajedda, nel Mar Piccolo. La notizia è stata data ufficialmente ai giornalisti dall'Assessore comunale alle Risorse del mare, dott. Fabio Fago, dal nuovo Direttore degli Uffici Comunali, arch. Cosimo De Leonardis, e dall'arch. Nico D'Ippolito, uno dei progettisti. I fondi, elargiti dall'Unione Europea, serviranno per sistemare le sponde del canale con opere di difesa ed il restringimento del canale alla foce sul Mar Piccolo, per evitare l'ingresso dell'acqua salata nel corso d'acqua dolce. L'acqua salata nel canale D'Ajedda rappresenta una minaccia per la flora e la fauna fluviali che coesistono con la palude. Tecniche di ingegneria naturalistica, quindi, saranno utilizzate, compatibilmente con l'ambiente circostante, affinchè l'area possa ricoprirsi di piante della specie mediterranea. E non solo. L'operazione servirà, tra l'altro, al ritorno di specie faunistiche, in particolare volatili, che saranno oggetto di ricerca e studi scientifici. Lo stesso canale, da anni luogo di raccolta di acque fognanti di altri Comuni limitrofi, sarà bonificato anche da acque inquinanti. Attualmente sarebbero solo sette Comuni a sversare acque infestanti ma, giurano gli amministratori, sono acque già depurate da depurare ulteriormente. Quindi la situazione è già notevolmente migliorata rispetto ad alcuni anni fa. L'intervento rappresenta un primo atto concreto verso la nascita dell'Oasi Palude La Vela che sarà gestita dal WWF che, insieme con Legambiente, ha studiato e suggerito gli interventi da realizzare. I lavori partiranno entro la fine di quest'anno, appena sarà approvato il bando di gara, e dureranno 180 giorni. Nel corso dell'incontro tenuto a Palazzo della Cultura, l'assessore Fago ha sottolineato che si tratta solo dell'avvio di un programma più ampio finanziato dall'Unione Europea che ha riconosciuto Palude La Vela tra i 74 siti di importanza comunitaria (i cosiddetti Psic n.d.r.) da salvaguardare perchè ritenuta zona di protezione speciale, nonchè dalla Regione area naturale protetta. Il progetto, infatti, servirà per valorizzare l'area del Mar Piccolo e con una mirata azione politico-programmatica si punterà a trasformarla in risorsa primaria della città. Non si punterà quindi solo al recupero ambientale e paesaggistico, ma anche a quello produttivo e turistico dell'intero bacino del Mar Piccolo. Il piano, tra l'altro, prevede: un approdo naturale in località Battendieri ed un altro a Cervaro; recupero paesaggistico e naturalistico dell'intero secondo seno del Mar Piccolo; riqualificazione del Parco della Rimembranza; bonifica del fiume Galeso; la sistemazione del Mercato ittico su piattaforma galleggiante, prossimo al varo; riqualificazione della scarpata dei Tamburi, di via Cariati, corso Garibaldi e Pensilina Liberty; definitiva assegnazione degli specchi acquei destinati alla miticoltura così come previsto dal regolamento approvato e costituzione di un Consorzio per la valorizzazione e commercializzazione dei prodotti del comparto. Altro aspetto assolutamente da non sottovalutare e che rende onore all'Assessorato del Comune di Taranto, quale redattore del progetto, è che la Regione lo ha classificato al primo posto su 72 presentati. Esso, inoltre, rientra nella misura del Por Puglia 2000-2006. Altri due progetti riguardanti sempre la Palude La Vela sono attualmente in fase di esame da parte della Regione.

sabato 12/10/2002 10:39:29


Nome

Luca Orso I

Titolo

Dal corriere.

Commento: Fitto-Riva, incontro a porte chiuse Incontro interlocutorio, ieri mattina nell'innominabile, tra Claudio Riva e il presidente della Regione Raffaele Fitto. Un colloquio informale, al riparo da sguardi indiscreti per fare il punto della situazione e programmare il prossimo incontro che si terrà probabilmente entro la fine del mese, così come previsto nella riunione tenutasi lo scorso 25 settembre, sempre nel capoluogo di regione. Si lavora, com'è noto, su due fronti. Da un lato, un nuovo accordo di programma che affronti specificatamente la questione Ilva, dall'altro si guarda con particolare interesse alla task force per le aree di crisi messa in piedi da Fitto che si occuperà, naturalmente, anche dell'area industriale tarantina. Claudio Riva ha confermato la posizione dell'azienda: prima valuteranno le proposte, poi decideranno. In questo senso, i tecnici della regione e gli esperti dell'Ilva si sono già incontrati per mettere in piedi una bozza su cui poi far discutere le parti che molto presto si incontreranno. E sempre sulla delicata vertenza si registra la presa di posizione di Aldo Pugliese, segretario regionale della Uil. «Se l'Ilva ha necessità di conoscere cosa serve per garantire sicurezza sul lavoro e salvaguardia dell'ambiente non ha che da prendere atto di un documento approntato dagli enti locali e dalle organizzazioni sindacali ormai da quasi un anno, in cui ci sono indicazioni precise su come coniugare produttività e occupazione nel pieno rispetto dell'ambiente». Così il segretario generale della Uil Puglia, Aldo Pugliese, risponde all'ennesima sortita dell'Ilva, che continua a porre con malcelato candore la domanda "Diteci cosa dobbiamo fare", come se dipendesse da Istituzioni e forze sociali. «Stiamo parlando del più grande stabilimento siderurgico d'Europa - ricorda Pugliese - e dunque si parte dal presupposto che sappiano come muoversi. Del resto, già qualche anno addietro era stato sottolineato che ad esempio le batterie tre, quattro, cinque e sei della cokeria andavano rifatte perché vetuste e dunque pericolose per i lavoratori e per l'ambiente. Ma l'Azienda ha preferito far finta di nulla, salvo poi decidere unilateralmente di chiuderle, la scorsa estate. Non serve fingere buonismo, in giro per convegni, come se i rapporti con i lavoratori fossero cristallini, l'ambiente fosse al centro degli obiettivi e la qualità del prodotto fosse altissima. Registriamo con piacere che a livello verbale esiste un cambiamento di rotta, ma attendiamo i fatti. Chissà che non siano rimasti finalmente sorpresi dal fatto che la gente di Taranto, non solo i lavoratori, abbia finalmente deciso di alzare la testa e la voce. Non possono lasciarci con la solita, innocente e disarmante domanda». Insomma, per la Uil dietro la domanda "Diteci cosa dobbiamo fare" si nasconde un vero e proprio ricatto occupazionale. «La prima risposta da dare - puntualizza Pugliese - sarebbe di smetterla col licenziare i lavoratori col contratto a termine, visto che in quattrocento sono rimasti a casa negli ultimi due mesi. Piuttosto ci facciano conoscere qual è il piano industriale: ci dicano quale sarà l'assetto impiantistico dopo la chiusura delle batterie, rendano noto il portafoglio degli ordini, fugando ogni dubbio e smentendo chi teme che finisca come la Fiat. Questo sarebbe il miglior segnale possibile per la gente di Taranto, per le Istituzioni e per le forze sociali. L'obiettivo, dunque, resta quello di combattere e abbattere l'inquinamento, ma rendendolo compatibile con l'occupazione. Cosa non impossibile, come dimostrano i fatti. Basta volerlo, innanzitutto mettendo mani al portafoglio».

sabato 12/10/2002 10:36:12


Nome

shark11

Titolo

GRAZIE RINDY

Commento: GRAZIE PER IL CAFFE', ANCHE SE IN RITARDO, MA FREDDO E' BUONO LO STESSO.. BUONGIORNO A TUTTI E IL SOLITO FORZA TARANTO

sabato 12/10/2002 10:33:26


Nome

Luca Orso I

Titolo

BUONGIORNOOOOOO

Commento: Beh, mu doc da sule!!! Ma il sabbbato mattina non c'è proprio nessuno. Grazie Rindy, grazie di cuore per questo caffé, si è raffreddato, me lo bevo da solo ma ne vale la pena. Buona giornata a tutti e W TARANTO.

sabato 12/10/2002 10:14:59


Nome

rindy

Titolo

Buongiorno !!!

Commento: :-))) ... lo so, stamattina siamo in pochini a lavorare :-), ma per quelli che ci sono, il mio fratellino Luca in primis :-*, ecco il caffe'... sorseggiamolo leggendo le notizie dai giornali che ci ha "portato" GhiaccioMenta :-*.
Auguro a tutti una splendida giornata!

p.s. Luca, la pasta al forno è preparata... mi sono alzata alle 5 col penZiero :-)))... :-) :-*

sabato 12/10/2002 09:33:37


Nome

GBRB Communication

e-mail

ghiaccioband@yahoo.it

Titolo

MagicoRossoblu

Commento:
da Corgiorno e Gazz. del Mezzogiorno

Le ultime sul Taranto

sabato 12/10/2002 09:14:30


Nome

66wolf

e-mail

sietegr@ndi.it

Titolo

CIE' BELL!!!

Commento: buonasera a tutti!!! Si lo so che ormai e notte fonda e voi dormite già, ma non sono riuscito a collegarmi, e poi volevo esprimere la mia gioia per la serata di ieri. Ragazzi che sensazione straordinaria, finalmente sono riuscito a conoscere alcuni componenti dei Delfini Erranti, e devo dire che sono delle persone straordinarie e simpaticissime. Si bella serata davvero, che bello ricantare i nostri cori e pronunciare parole come chianchiaredde e cozze. Ma non solo, si è parlato anche di problemi veri che il nostro grande entusiasmo sono sicuro porterà a qualcosa di positivo..men uagniu non molliamo. Poi che dire..Gerry sa mangiat tutt cos, non a lasat nind pu nu, mingh a com mang. Un saluto a tutti e i miei migliori auguri al Presidente. A proposito il pulmino e pronto per partire.

sabato 12/10/2002 01:03:37


Nome

Ale Ghiacciolo Informatico

e-mail

alessandrocalia@hotmail.com

Titolo

Aspettando il 118

Commento: l'assessore Scarfato propone:
il 218 - linea diretta con la Madonna di Lourdes :-)....
:-(

sabato 12/10/2002 00:05:19


Nome

AURO

Titolo

SPERIAMO BENE

Commento: CIAO RAGAZZI, SERATA BELLA E DIVERTENTE QUELLA DI IERI SERA ED ANCHE UN PO' COMMOVENTE(TENGO L'ETA').CANTARE I CORI, RIDERE QUASI SEMPRE, MA PARLARE ANCHE SUL SERIO E CONDIVIDERE SENTIMENTI E STORIA.POI, TORNANDO, HO CHIESTO AD ALF PERCHE' DEI FETENTI DEVONO DISPERDERE ED IGNORARE TANTA PASSIONE E PIU' TARDI,DA SOLO,MI SONO CHIESTO PERCHE'LA NOSTRA CITTA' DEVE DISPERDERE ED IGNORARE TANTI CRISTIANI BRAVI E BELLI( GERRY NO T'FA ILLUSIONI INTENDEVO BELLI DENTRO..),COMUNQUE IL MEGLIO DEVE ANCORA VENIRE SOPRATTUTTO TENENDO CONTO DEL FORNITISSIMO PARCO AUTO DI GIULIO.IL CORO "U'PRESIDENT"INTONATO IN ONORE DI FRANCESCO HA FATTO DA COLONNA SONORA A UNA FESTA DI LAUREA PAVESE E MI SONO PROPRIO DIVERTITO.DA ULTIMO UN BREVE COMMENTO SULL'INVOLONTARIO UMORISMO DELL'ASSESSORE ALLA SANITA SCARFATO CHE COMMENTANDO IL PROSSIMO(FRA 4 O 5 MESI) AVVIO DEL 118 HA DETTO CHE A TARANTO C'E' DIMESTICHEZZA CON L'EMERGENZA (STAM SEMP INGUAIAT) E CHE ESSERE L'ULTIMA PROVINCIA DELL' ULTIMA REGIONE IN ITALIA AD AVERE IL 118 NON E' NEGATIVO PERCHE' PERMETTE DI SFRUTTARE L'ESPERIENZA ALTRUI:ASSESSORE VOGLIAMO ASPETTARE QUALCHE ALTRO LUSTRO COSI' NE SAPPIAMO DI PIU'?ORA PIU' CHE MAI SPERIAMO CHE LA MADONNA CI AIUTI.VI ABBRACCIO,ROBERTO AURO

venerdì 11/10/2002 23:59:45


Nome

Piero da Siracusa

e-mail

TORNEREMO IN SERIE B !!!

Titolo

... X Voi...

Commento:


Un abbraccio...
Piero Delfino dal mare di Sicilia.

venerdì 11/10/2002 22:45:02


Nome

rindy

Titolo

per Alf...

Commento: ... ti ho scritto un'e.mail... riproviamoci :-)!
-------------------
Ho appena letto mio fratello Luca e Kom e ... raga', avete ragionissima... ma ce je' stu' pessimism e fastidije di "cavalli marci" memoria :-)? noi siamo i Delfini Freschi :-), freschissimi... partecipassi anch'io al conGorso, sicuramente direi che il TARANTO vince ...
...ma siccome sono astemia.... ;-)))))
Buonanotte a tutti !!! :-***
Rindy D.E.

venerdì 11/10/2002 22:32:52


Nome

kom

e-mail

addapassà@anuttata.kom

Titolo

inguaribile ottimista

Commento: uagnu', è chiù fort' d' me: per il congorso LANCIANO-TARANTO 0 - 2 (PASSIATORE , PETRACHI). ORA E SEMPRE FORZA TARANTO.

venerdì 11/10/2002 22:03:13


Nome

Garag

Titolo

computer nuovo, vita nuova..

Commento: Finalmente ho riavuto il computer!!! ho atteso troppo tempo, non ce la facevo più.. comunque taranto channel riprende domani con il prepartita di lanciano-taranto! ho appena scaricato tutti i programmi che mi servono per registrare.. passiamo al taranto: che schifo, ormai non riesco più a dare fiducia a pieroni! come può dire che la squadra è mediocre, e poi la lascia così? può darsi che voglia attendere gennaio, ma a metà campionato la distanza con le prime in classifica sarà enorme.. e poi basta guardare i nomi degli allenatori (tranne brini)! d'addario chi è? un di chiara 2 o un capuano 2? o addirittura un buso 2? ma per piacere.. comunque domenica vado comunque a lanciano, SOLO X LA MAGLIA!! l'unica cosa buona è che petrachi si è ripreso, almeno ci sarà un po' di vivacità nel gioco! un saluto a tutti!!

venerdì 11/10/2002 22:00:55


Nome

Silvietto

Titolo

Per Tarantomare

Commento: tranquillo fammi sapere quando e quanti siete che organizzo io da Marino.

venerdì 11/10/2002 18:51:51


Nome

Luca Orso I

Titolo

ATT:

Commento: ma p tand e tand d chid cos' vi auguro un bellissimo fine settimana. Tutto questo pessimismo e fastidio mi sta facendo girare le palle. E ALLORA, PRIMA VOLTA NELLA STORIA DI QUESTO MURO, MODIFICO IL MIO PRONOSTICO E PORTO 3 PUNTI AL NOSTRO MAGICO TARANTO. A COSTO DI PERDERE IL MIO PRIMATO IN CLASSIFICA, RINUNCIO A DARE IL PRONOSTICO STESSO. DICIAMO UNA SORTA DI FIORETTO PER AVERE QUESTI CAZZO DI TRE PUNTI. ED ALLORA FORZA TARANTOOO. PS: GRAZIE RINDY, ASPETTO CON PIACERE

venerdì 11/10/2002 17:53:01


Nome

alf

Titolo

per Ciccio new old President

Commento: Caro Francesco, essendomi distratto per un paio di mesi dal sito, non ho potuto nè votarti nè farti i miei complimenti per la (ri)elezione. Lo faccio ora, scusa il ritardo. Buon lavoro e, in attesa di qualche trasferta piena di soddisfazioni, mando a te e a tutta la Ghiaccio Band un caro saluto dalla Bassa Padana.

venerdì 11/10/2002 17:48:27


Nome

alf

Titolo

per Rindy

Commento: Cara Rindy, con colpevole ritardo ti ho inviato la mia iscrizione all'Associazione, ma la tua mailbox è piena, e il messaggio mi è tornato indietro a boomerang. Che faccio? Cari saluti dalla Bassa Padana a te e al Delfinario tutto (saluti speciali a chi ieri sera a Pavia intonava "Assim' pacce..." sotto al Ponte Vecchio, tra l'incredulità dei locali...).

venerdì 11/10/2002 17:39:00


Nome

scheggiauno

Commento: Ragazzi vi preparo un caffè con i biscottini prima di andare via, Con tutti i caffè che avete offerto oggi io stò ancora dormendo!!! mo ca voc a cas pigghj u lit d pont e ci si os chiù!!! Vabbè non vi incavolate se faccio il mio ConGorso, Lanciano 2 Taranto 1.....Buon vuichend a tutti!!!

venerdì 11/10/2002 17:32:59


Nome

Gerry

Titolo

BUON UICCHEND!!!

Commento: ... un bacione a tutti quanti ... Oggi, più che lavorare, ho passato la giornata al telefono con i Delfini! Siete stupendi!!! Gerry :-)

venerdì 11/10/2002 17:21:25


Nome

tarantomare

e-mail

nicovim@libero.it

Titolo

Tutti a Ferrara

Commento: Hei Silviettoooo, ci sono anch'io! Il prossimo raduno lo organizziamo lì da te...a patto che qualcuno dia un passaggio alla nostra Rindy e a GhiaccioMenta...Vuagnè,site prond pe partè? Poi vi ospito a casa mia:) Sarà per me un immenso piacere. Per Francesco..Presidè,auguroniiiii, ma ora ti dobbiamo dare del lei?-;)

venerdì 11/10/2002 17:21:06


Nome

rindy

Titolo

per mio fratello

Commento: Luca, non ti preoccupare... prima di andare a Ferrara :-), domani, ti preparo una bella colazione, col caffe' Ninfolino e tutti gli annessi e connessi... ok? E pure una teglia di pasta al forno per mezzogiorno, che quando te la scaldi devi fare :-))).
Un bacione!

p.s. a proposito di famiglia... Connyna, dove sei ??? :-*

venerdì 11/10/2002 17:10:42


Nome

Turco

Titolo

Congorso

Commento: Ciao a tutti, uagnedde e unagnu'. Lanciano - Taranto?MMMMMMMMMM...speriamo finisca 0-0 stiamo messi molto male e a Lanciano hanno il dente avvelenato nei nostri confronti. Di questi tempi siamo come la Croce Rossa e, si sa, e' facile sparare...... Comungue,per tutti i componenti la cena di Pavia: m'avit astipate nu picc de chianchiaredde? Mena bello, pacco TNT e indirizzo di Izmir. :-) La prossima volta spero di essere li' con voi e, praticamente, non vedo l'ora. Tante proposte per la mente ma, per quelle, vi rimando all'ottimo forum inaugurato dalla Ghiaccio band. Cia' bell cia' FORZA TARANTO ( in tutti i sensi...)

venerdì 11/10/2002 17:07:03


Nome

rindy

Titolo

il sig. Marinooooo....

Commento: ... ecco dove se n'è andato !!! :-)
Silviè, prenota un posto pure per me... no' p' nind', ca l' panzerott' del sig. Marino er'n quaccheccos, ma no p' quaccheccos', ma p tand e tand d chid cos' :-)))) !
Ge'Ge', me'... ama sce' :-)?
zio Spasyyyyy, m'avita v'nè pigghià cu' u' Titanic ? tand, a docindvind all'or , quand puè mett'r' da adda' a qua' :-) ?
Buon fine settimana a tutti !!!!!!
cRì

venerdì 11/10/2002 17:06:06



Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112 113 114 115 116 117 118 119 120 121 122 123 124 125 126 127 128 129 130 131 132 133 134 135 136 137 138 139 140 141 142 143 144 145 146 147 148 149 150 151 152 153 154 155 156 157 158 159 160 161 162 163 164 165 166 167 168 169 170 171 172 173 174 175 176 177 178 179 180 181 182 183 184 185 186 187 188 189 190 191 192 193 194 195 196 197 198 199 200 201 202 203 204 205 206 207 208 209 210 211 212 213 214 215 216 217 218 219 220 221 222 223 224 225 226 227 228 229 230 231 232 233 234 235 236 237 238 239 240 241 242 243 244 245 246 247 248 249 250 251 252 253 254 255 256 257 258 259 260 261 262 263 264 265 266 267 268 269 270 271 272 273 274 275 276 277 278 279 280 281 282 283 284 285 286 287 288 289 290 291 292 293 294 295 296 297 298 299 300 301 302 303 304 305 306 307 308 309 310 311 312 313 314 315 316 317 318 319 320 321 322 323 324 325 326 327 328 329 330 331 332 333 334 335 336 337 338 339 340 341 342 343 344 345 346 347 348 349 350 351 352 353 354 355 356 357 358 359 360 361 362 363 364 365 366 367 368 369 370 371 372 373 374 375 376 377 378 379 380 381 382 383 384 385 386 387 388 389 390 391 392 393 394 395 396 397 398 399 400 401 402 403 404 405 406 407 408 409 410 411 412 413 414 415 416 417 418 419 420 421 422 423 424 425 426 427 428 429 430 431 432 433 434 435 436 437 438 439 440 441 442 443 444 445 446 447 448 449 450 451 452 453 454 455 456 457 458 459 460 461 462 463 464 465 466 467 468 469 470 471 472 473 474 475 476 477 478 479 480 481 482 483 484 485 486 487 488 489 490 491 492 493 494 495 496 497 498 499 500 501 502 503 504 505 506 507 508 509 510 511 512 513 514 515 516 517 518 519 520 521 522 523 524 525 526 527 528 529 530 531 532 533 534 535 536 537 538 539 540 541 542 543 544 545 546 547 548 549 550 551 552 553 554 555 556 557 558 559 560 561 562 563 564 565 566 567 568 569 570 571 572 573 574 575 576 577 578 579 580 581 582 583 584 585 586 587 588 589 590 591 592 593 594 595 596 597 598 599 600 601 602 603 604 605 606 607 608 609 610 611 612 613 614 615 616 617 618 619 620 621 622 623 624 625 626 627 628 629 630 631 632 633 634 635 636 637 638 639 640 641 642 643 644 645 646 647 648 649 650 651 652 653 654 655 656 657 658 659 660 661 662 663 664 665 666 667 668 669 670 671 672 673 674 675 676 677 678 679 680 681 682 683 684 685 686 687 688 689 690 691 692 693 694 695 696 697 698 699 700 701 702 703 704 705 706 707 708 709 710 711 712 713 714 715 716 717 718 719 720 721 722 723 724 725 726 727 728 729 730 731 732 733 734 735 736 737 738 739 740 741 742 743 744 745 746 747 748 749 750 751 752 753 754 755 756 757 758 759 760 761 762 763 764 765 766 767 768 769 770 771 772 773 774 775 776 777 778 779 780 781 782 783 784 785 786 787 788 789 790 791 792 793 794 795 796 797 798 799 800 801 802 803 804 805 806 807 808 809 810 811 812 813 814 815 816 817 818 819 820 821 822 823 824 825 826 827 828 829 830 831 832 833 834 835 836 837 838 839 840 841 842 843 844 845 846 847 848 849 850 851 852 853 854 855 856 857 858 859 860 861 862 863 864 865 866 867 868 869 870 871 872 873 874 875 876 877 878 879 880 881 882 883 884 885 886 887 888 889 890 891 892 893 894 895 896 897 898 899 900 901 902 903 904 905 906 907 908 909 910 911 912 913 914 915 916 917 918 919 920 921 922 923 924 925 926 927 928 929 930 931 932 933 934 935 936 937 938 939 940 941 942 943 944 945 946 947 948 949 950 951 952 953 954 955 956 957 958 959 960 961 962 963 964 965 966 967 968 969 970 971 972 973 974 975 976 977 978 979 980 981 982 983 984 985 986 987 988 989 990 991 992 993 994 995 996 997 998 999 1000 1001 1002 1003 1004 1005 1006 1007 1008 1009 1010 1011 1012 1013 1014 1015 1016 1017 1018 1019 1020 1021 1022 1023 1024 1025 1026 1027 1028 1029 1030 1031 1032 1033 1034 1035 1036 1037 1038 1039 1040