martedì
19   marzo   2024
ore    8 :58
DELFINI ERRANTI

se vuoi lasciare un messaggio Clicca qui
La redazione del sito non è responsabile dei contenuti dei messaggi inviati dagli utenti del servizio pertanto: lasciare indirizzi e-mail o altre informazioni personali è di responsabilità del singolo utente. La redazione del sito si riserva, inoltre, di cancellare messaggi poco edificanti, insulti gratuiti, materiale pornografico e altro, a favore di un dibattito più serio e maturo.

iscriviti

per sentire la musica clicca qui

ad oggi il sito conta
1922 iscritti

gli ultimi 10 interventi del Guest Book dei Delfini Erranti gli ultimi 10 interventi del Guest Book dei Delfini Erranti
mappa del sito
ci sono 852 Delfini Erranti in linea
HOME D.E. GUEST BOOK SPORT ISCRIVITI DELFINARIO LINKS COOKIE POLICY
***

Nome

biagiocasa

e-mail

biagio@fabiocataldi.it

Titolo

Vide vì....

Commento:
Buona serata a tutti.
Hagghije viste ca state tutte 'nu picche affelate e ce cose v'ha pigghjiate? Dopo un black-out wind (senza linea telefonica dalle 15 fino a qualche minuto fa), torno a visitare questa bella Famiglia e.....
Jie avè remaste alle fiure e ce acchie? cammumidde de qua, ngazzature de ddà, ci ssò jie e ci ssi tu.
Hagghjie lette 'na parole sdreuse: 'giargianise' o 'giargianese' e m'ha venute 'u sfizzie...
Piccè usame sta parola?
Datème 'a resposte, ma quedda ggiuste, però!!!!!
Saluti da biagio

venerdì 15/06/2007 22:32:03


Nome

comettardi

Titolo

appoggio la mozione : più camomilla per tutti!

Commento:
- grazie Redazione, i fiori sono bellissimi e li ho molto graditi! la mia richiesta di colazione non era riferita all'immediato, ma era un auspicio per le mattine future... minchia, 'auspicio' ho scritto.. ce femmena acculturate, ah?
- Minaaa... Minaaaaaaa... quand'è belle quedda figghjie... mi spiacque (azz... e mò so' troppe acculturate... vabbe', oramajie ha sciute) molto non salutarti ulteriormente prima della partenza, per non parlare poi dello zito tuo, che pure da lui non fu possibile accomiatarsi come si conviene prima di un sì lungo distacco (quiste mò no jie chiù acculturamende, quest'è classe.. o no? gh. ).
vi abbracciamo forte forte forte,
e ci sentiamo sempre sempre sempre...


me', mò sinditeme buene buene a me:
sce curcamene, ca tinime suenneeeeeeeeee
e a certe l'ha venute pure u piccie...
mene piccinne, me'...
buonanotte!

venerdì 15/06/2007 22:02:25


Nome

mina75

Titolo

Saluti dal New Jersey

Commento:
x Roberto:today (con il permesso della RedazionA) amme chiantate u' zippere pure in New Jersey

x tutti gli altri: Oeu (se aldomar ci da il permesso)io vorrebbo aridire
O E U
ma avRamenDe pero', ste scherzame? Tutti 'sti paroloni, tutta 'sta cOltura...amme assute pacce tutte quande o e' u stress dell'elezzioni ca na date 'ngape forte?

Il mio commento 'aggratis', che piu' di un commento sarebbO un suggerimento lo trovate a seguire


Mina vagante

venerdì 15/06/2007 21:17:32


Nome

Redazione D.E.

Titolo

x Antonietta

Commento:
no comment sui tuoi giudizi su di noi, solo l'invito di fare un minimo, solo un minimo, non di più, di attenzione alla successione dei post su questo muro. Meglio ancora sarebbe intuire, scoprire, come abbiamo fatto noi, il perchè di certe risposte apparentemente 'forti'. Grazie.
Buona serata.

venerdì 15/06/2007 20:04:13


Nome

Antonietta

e-mail

antonietta.caricasulo@yahoo.it

Titolo

Mah

Commento: Incredibile.
Ritorno per caso in questo forum e che cosa ritrovo? Il solito approccio dittatoriale di qualcuno che non posso nominare. Ma già…purtroppo c’è qualcuno che può veramente offendere ( e questa volta è vero) qualcuno (aldomar) e non essere passibile di censura tanto cara in questo forum.
Forse la cultura non è di casa qui.
Per quello che ho letto in questi mesi il signor aldomar mi ha dato immediatamente l’impressione (assieme a max-mo) di essere una persona squisita e colta, affatto arrogante e ricca di umanità intellettiva.
Ma qui purtroppo può diventare bersaglio di qualcuno e gli altri devono stare zitti.
Mah. Vederemo se anche questa volta troverete qualcosa da censurare in questo post.
Saluti.
Antonietta

venerdì 15/06/2007 19:49:06


Nome

Redazione D.E.

Titolo

x aldomar

Commento: vedi, aldo, noi non siamo assolutamente nessuno, non ci intitoleranno strade o piazze, non ci faranno statue, non abbiamo il tempo per scrivere libri (e sapessi che romanzo verrebbe fuori...) o per dare lezioni di lingua o di vita a chicche e sia, come diceva Totò, sappiamo che di problemi questa nostra città ne ha tanti ma tanti ma tanti che ne basterebbe la metà per definirla un caos, e forse hai ragione tu, forse siamo i tarantini sbagliati per risolverli, ma vedi, ci devi credere, a questa città noi vogliamo bene, bene, le restiamo fedeli, non le sputeremo mai addosso. E' caduta, forse anche per colpa nostra, caduta rovinosamente, ma per una madre che cade, anche per colpa nostra, il minimo che si possa fare è capire gli errori e aiutarla, ognuno per quello che può, a rialzarsi, non calpestarla, non insultarla,
non offenderla.

venerdì 15/06/2007 19:13:38


Nome

marcellofilonide

e-mail

www.filonidetaranto.it

Titolo

.

Commento: .

venerdì 15/06/2007 16:09:59


Nome

Roberto 3000 anni

e-mail

r&b@alma.it

Titolo

Una volta si diceva alla tarantina...

Commento: ..ma mò che siamo pure giargianesi e amme chiandàte ù zìppere pur'in Penzilvènije, si dice
(e vale per tutti quelli che non vogliono solo parlare tande pe pigghjià nu picche d'arjie 'mmocche, ma darsi da fare)
VUD'CHESCIOON!!!!!!!!!!!!!!!!

venerdì 15/06/2007 15:46:07


Nome

aldomar

e-mail

turanomar@libero.it

Titolo

terroni

Commento: Caro Zio Tonino, non sono riuscito a leggere l'articolo di De Cataldo, ma da quello che scrivi posso immaginarne il tenore. Scrivi: ha un grande seguito! Mah... Anche io lontano da TA da tantissimi anni ho cercato di coinvolgere la città (CHE PRETESA, eh?) nelle mie attività. E' dura e lunga, ma a poco a poco ci riuscirò e penso (COME TE) che non bisogna desistere. Sono l'emulo di mio padre (anche se in altro campo) il quale ha dedicato tutta la vita a questa città e che ne ha ricavato? Una lapide a Piazza Fontana e un'irroconoscibile targa su una strada periferica. Forse meritava siolo questo, ma poi che ne è stato della sua pionieristica attività? NIENTE! Un teatro per rappresentare le sue commedie c'è stato e soltanto per le insistenze di qualche suo influente fautore. Eppure quando era in vita, tutti ci andavano a guardarle e a gustarsele. I suoi libri non sono stati che sporadicamente nominati in qualche più accurata antologia perchè il suo modo di vedere era che occorre esaltare la cultura locale e che tante culture locali fanno quella nazionale, come nelle altre nazioni europee più avanzate della nostra. Alla cultura si accede conoscendone usi costumi e soprattutto lingua. La città però, a quanto continuo a vedere, è troppo interessata ad imitare che a creare perchè così l'abbiamo voluta noi che l'abbiamo lasciata in eredità forse ai tarantini sbagliati...

venerdì 15/06/2007 15:26:58


Nome

aldomar

e-mail

turanomar@libero.it

Titolo

sciattezza nello scrivere

Commento: Se uno non sa una lingua straniera perchè la usa? In latino era GRATIS (et amore Dei) come abbrevazione avverbiale di GRATIIS ossia PER GRAZIA, PER VOLERE PERSONALE... AGGRATIS invece non esiste se non (FORSE) in dialetto. Lo scopo nell'usare frasi fatte è tipico di chi vuole imporre i proprii modi di vedere, senza esporli chiaramente (vedi il Verga o il Maznoni).....

venerdì 15/06/2007 15:14:57


Nome

Redazione D.E.

Titolo

x comettardi

Commento:
e mò 'a colazziooone? vì ca mò è condrooore ... naaaaa ... e vabbenechevabbene che stai fibrillando per il maaagggico dream team ... ma la colazione alle 15 la possono fare quelli del Pennsylvania Fans club, no tu ... mè vabbenevà ... unacosaunacosa semb' l'amma fà ... ecco a lei signora, data l'ora ... buon pisolino profumato, sai?

non è proprio una colazzzione però va bene lo stesso no?
:-)

venerdì 15/06/2007 15:08:31


Nome

ziotonino

Titolo

Ho letto con attenzione

Commento: l'intervista fatta a De Cataldo. E non mi piace per niente. é lo stesso tono di 'terroni'...Che Taranto sia una città in crisi, con milioni di problemi lo sappiamo tutti. Ora io dico, perchè invece di limitarsi a constatare quanto di male c'è a Taranto non ci si impegna per far qualcosa? Stiamo parlando di un magistrato-scrittore che ha davvero un grosso seguito. E allora, che ne so, perchè lo stesso non prova a spendersi in iniziative culturali che riguardino quella città che tanto ama, invece di limitarsi al pianto greco di chi veglia da lontano senza però voglia di sporcarsi le mani?

venerdì 15/06/2007 14:37:03


Nome

comettardi

Titolo

mi mancano...

Commento:
... i contributi sulle tradizioni di Biagio e le poesie di ZioFranco
(e anche le colazioni della Redazione, a dirla tutta).
Se po' fà ninde?

Comettardi, picciosa.

venerdì 15/06/2007 14:16:49


Nome

Redazione D.E.

Titolo

no no, per piacere, Senette ... :-)

Commento:
... non ci portare per mano su certe strade eh eh eh
Sai, Francesca, stringendo rapporti a destra a centro e a sinistra a seconda delle convenienze, come va di moda ... di questi tempi, anche in chi parlava e straparlava di coerenza, è una strada un pò, diciamo così, equivoca ...
Buona magnata ... ehm ... volevamo dire ... buon appetito!

venerdì 15/06/2007 13:51:42


Nome

giusy

e-mail

giusy@delfinierranti.org

Titolo

ma sempre per mano vi devo portare

Commento:
Redazione era lì che vi volevo condurre. Su quella firma in basso a destra del pannello. Gianni Liviano ha ragione quando parla dei tarantini e dice che questa è la città dell'omologazione culturale del che me ne frega a me, capace di donarsi integralmente al potente di turno!
poveri noi, ora è un'altra storia, la solita

Antonietta se mi leggi, ritorna con noi, c'è ancora tanto da fare ;-)

Giusy Fede, o meglio, Francesca Senette

venerdì 15/06/2007 12:56:24


Nome

Redazione D.E.

Titolo

x Comettardi

Commento: tutto bene tutto bene, carissima, e anche se tengo un'età con una fortissima emozione in più oggi, dopo aver letto le parole di un grande grande grande tarantino come questo ...

CLICCA QUI

venerdì 15/06/2007 12:41:08


Nome

comettardi

Titolo

è del 13 giugno...

Commento: ... ma posso postarvelo solo ora, anche grazie ad un amico che me lo ha mandato via e.mail (grazie :-) :-* ).

Si tratta dell'articolo del giudice De Cataldo
a commento delle ultime elezioni amministrative a Taranto e dell'elezione di Stefàno a Sindaco.
La fonte è il Corriere della Sera.
buona lettura

venerdì 15/06/2007 12:39:02


Nome

comettardi

Titolo

... si si, Redazione...

Commento:
... col penZiero mi so' alzata .
come sta Lei? Tutto bene?

venerdì 15/06/2007 12:22:39


Nome

Redazione D.E.

Titolo

Buongiorno :-)

Commento: x giusy: ciao Fedina, beccata! E' così che segui questo sito? guarda che lo diciamo al Dottore ca face tand' 'a diciadìce e poi non stai attenta ... giusy...giusy... ci scivoli sulla Galeone, nominata un sacco di volte su questo e sul più legittimo sito. Vabbèvà ca sì tu ... prendiamo un link a caso per illuminarti ...
clicca qui


Buona giornata a tutti.

P.S. x Comettardi: t'è azàte c'ù p'nziere stamatìne ...
:-)

venerdì 15/06/2007 10:54:07


Nome

giusy

e-mail

giusy@delfinierranti.org

Titolo

scusate, mi sorge un dubbio

Commento:
ma l'artista Silvana Galeone, non ha realizzato l'opera di mitigazione della palestra-bunker sulla ringhiera del lungomare? Chi mi sa fornire delle informazioni a riguardo.

Giusy Fede, per servirvi

venerdì 15/06/2007 10:15:15


Nome

comettardi

Titolo

BUONGIORNO !!!

Commento:



Ricordiamo a tutti coloro che amano Taranto e lo sport
che lunedì 18 giugno, alle ore 20.30
presso il PalaMazzola, con ingresso gratuito,
si svolgerà la gara 2 della finale tra
DREAM TEAM TARANTO e Santa Lucia Roma,
valevole per la vittoria del campionato di serie A1, ovvero lo
scudetto tricolore.
Accorrete numerosi,
questa città e questa squadra lo meritano.

P.S. (dedicato a chi proprio non può venire al PalaMazzola):
l'incontro sarà trasmesso in diretta su RaiSport Satellite.

venerdì 15/06/2007 09:34:25


Nome

marcellofilonide

e-mail

www.filonidetaranto.it

Titolo

.

Commento: .

venerdì 15/06/2007 08:27:17


Nome

Redazione D.E.

Titolo

Benvenuto :-)

Commento:




ciccio53

giovedì 14/06/2007 20:20:46


Nome

Redazione D.E.

Titolo

x diavolorb

Commento: già accontentato da luvurtagghiese volante :-) ciao

giovedì 14/06/2007 19:35:05


Nome

luvurtagghiese

e-mail

www.grottaglieinrete.it

Titolo

SI VOLA A GROTTAGLIE?

Commento:
Grottaglie: Triplice alleanza TA-BA-FG si vola a Grottaglie?


CLICCA QUI PER LEGGERE LA NOTIZIA COMPLETA

giovedì 14/06/2007 19:21:59


Nome

DiavoloRossoBlu

Titolo

UNA NON NOTIZIA

Commento: http://www.tarantosera.com/


Aeroporti, Grottaglie batte Brindisi Siglata l’intesa tra gli Aeroporti di Bari, Foggia e Grottaglie. Il Sindaco di Grottaglie, Raffaele Bagnardi, infatti, il Sindaco di Foggia, Orazio Ciliberti, il Presidente della Provincia di Foggia, Carmine Stallone, e l’Amministratore Unico di Aeroporti di Puglia S.p.A., Domenico Di Paola hanno deciso di ..


CHIEDO ALLA REDAZIONE DI COMPLETARE LA NOTIZIA, VISTO CHE TARANTO SERA SUL SITO PUBBLICA NOTIZIE A META'.

CREDO CHE L'ANNUNCIO SIA DI UN TARANTO-FOGGIA-MILANO.....

giovedì 14/06/2007 19:13:34


Nome

Redazione D.E.

Titolo

x luvurtagghiese

Commento: accontentato :-) ciao

giovedì 14/06/2007 17:29:11


Nome

Redazione D.E.

Titolo

x Roberto 3000 anni

Commento: a noi risulta tutto ok. Boh! :-) Prova a rimandarlo ed in copia anche a noi, al massimo te lo giriamo noi in lista. Ciao

giovedì 14/06/2007 16:39:30


Nome

Redazione D.E.

Titolo

x giusy

Commento:
giusy..giusy.. non fare arrabbiare Roberto.
ciao capacchiona.

giovedì 14/06/2007 16:36:32


Nome

Roberto 3000 anni

e-mail

r&b@alma.it

Titolo

Evidenze

Commento: Cara Giusy, in data 1 Giugno avevi espresso il desiderio di essere cancellata da questo sito, a cui etichettavi degli aggettivi tanto ingenerosi quanto infondati.
Vedo che sei di nuovo qui a propinarci il panegirico di un candidato sconfitto ad elezioni ormai passate.
Non ce ne può fregare di meno, ma come vedi sei libera di fare gli straordinari anche qui.
Il tuo ritorno è la migliore risposta all'inesattezza di quanto andavi ripetendo, forse perchè in pieno pathos elettorale.
Se oltre a fare la versione femminile di Emilio Fede, sei in grado di apportare dei contenuti culturali a questo sito, magari in ottica di proporre un miglioramento della città, che dovrà passare da altri lidi rispetto a quanto da te così stoicamente anelato, ne saremmo oltremodo felici.
Altrimenti, continua pure, ma poi non ti lamentare se qualcuno ti farà notare la noiosità della tua monocorde offerta.
Cordialmente:-)

giovedì 14/06/2007 13:24:24


Nome

Redazione D.E.

Titolo

Benvenuto :-)

Commento:




avozza70

giovedì 14/06/2007 13:23:05


Nome

giusy

e-mail

giusy@delfinierranti.org

Titolo

una splendida campagna elettorale targata CITO

Commento:
http://www.youtube.com/watch?v=_9Y7yfAcQd4

Redazione non prendere il muso, ma anche questi sono video da oscar ;-)

giovedì 14/06/2007 12:54:29


Nome

Roberto 3000 anni

e-mail

r&b@alma.it

Titolo

Per la redazzzzziona

Commento: Ho inviato un messaggio in M.L., intervenendo su un interessante dibattito, ma non passa.
Potete verificare?
Dènghiu

giovedì 14/06/2007 12:54:06


Nome

biagiocasa

e-mail

biagio@fabiocataldi.it

Titolo

14 Giugno

Commento:
Buona giornata alla Redazione e a tutto il Delfinario

Riporto un articolo di un giornale locale datato 14 giugno:

'E poichè stiamo a pregare lo straordinario Commissario, aggiungiamo un'altra preghiera, che non sarà l'ultima, quella cioè di provvedere lungo il Corso Due Mari di almeno due monumenti vespasiani, uno a nord e l'altro a sud, per il comodo dei cittadini che peripateticamente sogliono menare le gambe nelle ore vespertine per quella via. Il Signor Giustino non trova giusto che nella stagione estiva quando la gente ingolla tanto liquido nell'epa, vi sia il modo come agevolare certe funzioni fisiologiche e tutelare la decenza?'
L'articolo in questione è tratto dal volume Agenda Perpetua del Prof. Giacinto Peluso.
L'articolo apparve sul giornale 'La soluzione' del 1891. Corsi e ricorsi storici. Ricordo la lettera di Tarantoturismo che, a distanza di quasi 120 anni rivolgeva un appello simile...
In entrambi i casi compariva 'il Commissario'.

buon proseguimento di giornata da biagio

giovedì 14/06/2007 12:24:01


Nome

Redazione D.E.

Titolo

Sindaco e dintorni

Commento:

oggi la proclamazione ufficiale

CLICCA QUI

giovedì 14/06/2007 12:03:49


Nome

luvurtagghiese

e-mail

www.grottaglieinrete.it

Titolo

UN PO' DI ACQUA IN FACCIA

Commento:
SCUSATE POTETE SUONARE LA SVEGLIA AL SITO DEL CORGIORNO?
stonn a dormono ANGOR!

giovedì 14/06/2007 10:01:53


Nome

Roberto 3000 anni

e-mail

r&b@alma.it

Titolo

E visto che siamo in vena di citazioni...

Commento: ..'Da un grande potere derivano grandi responsabilità!'
Lo zio di Peter Parker (L'UOMO RAGNO).
Capito Stefàno, eletto con il 76% al ballottaggio?
E dopo una citazione marvelliana, una tarantina.
'Quanne sì martjiedde l'à da e quanne sì'ngùdine t'à sta...'
Giusto per non dare sempre i numeri....

giovedì 14/06/2007 09:49:20


Nome

comettardi

Titolo

:-)

Commento:
Bellissima la frase di buongiorno di stamattina... grazie Redazione!
Buongiorno a tutti, e... me', vabbe', il promemoria lo metto più tardi!

A dopoooo !

giovedì 14/06/2007 09:28:24


Nome

Redazione D.E.

Titolo

Buongiorno :-)

Commento:

' La più coraggiosa decisione che prendi ogni giorno
è di essere di buon umore. '

(François Voltaire)

giovedì 14/06/2007 08:11:04


Nome

Redazione D.E.

Titolo

Stefàno e una rotta che non va mai smarrita

Commento:
foto da zak37
articoli da GazzettaMzg

CLICCA QUI

giovedì 14/06/2007 01:49:42


Nome

marcellofilonide

e-mail

www.filonidetaranto.it

Titolo

Filonide a Blu Star Television

Commento:
FILM

mercoledì 13/06/2007 22:53:52


Nome

luvurtagghiese

e-mail

www.grottaglieinrete.it

Titolo

EVENTO ESTIVO

Commento:
GIR VI SEGNALA:

mercoledì 13/06/2007 22:29:36


Nome

giusy

e-mail

giusy@delfinierranti.org

Titolo

TARANTINIII ...

Commento: Questa è la città dell'omologazione culturale del che me ne frega a me, capace di donarsi integralmente al potente di turno. Ricordo ancora quando migliaia di persone scesero in piazza dopo la prima condanna di Cito per gridare con slogan e striscioni Siamo tutti mafiosi. Erano oltre cinquemila persone, di tutte le categorie e strati sociali che inneggiavano a Cito. Questa è la città che ha occupato gli spazi centrali con una marea di gente che si esaltava. E non erano certo appartenenti alle classi sociali più deboli, ma anche a quelle più elevate perchè, Cito è stato votato anche da larghi strati della borghesia.

dichiarazione di Gianni Liviano su La Voce del Popolo, 15 febbraio 2005

mercoledì 13/06/2007 19:50:34


Nome

giusy

e-mail

giusy@delfinierranti.org

Titolo

INTROCASO ineleggibile

Commento: Dopo il caso Florido, anche quello che riguarda Eugenio Introcaso. Secondo Arturo Masi, già consigliere comunale e alle ultime elezioni candidato nelle liste di AT6 Lega d’Azione Meridionale, l’ex questore non è eleggibile e quindi non può sedere tra i banchi del consiglio comunale. Masi ha presentato ricorso.

mercoledì 13/06/2007 19:50:03


Nome

mimmomimmo

e-mail

saganaga62@hotmail.com

Titolo

augurie a mendune!

Commento: Augurie a mendune a tutte le Andonie, maschele e femmene de tarde nuestre (vicini o erranti), al sindaco ca ajere l'hagghie intervistate e oneste m'ha fatte 'na bell'impressione (speriame ca sarà di chiù de 'na belle impressione) augurie a marcelle e Ivana filonide pe l'ennesime riconoscimente, in bocca al lupo al DREAM TEAM TARANTO di cui sciame fieri... ah, eppure a mammà ca se chiame Andoniette! Mimmo

mercoledì 13/06/2007 15:28:33


Nome

Redazione D.E.

Titolo

Benvenuto :-)

Commento:




francio

mercoledì 13/06/2007 12:39:09


Nome

Roberto 3000 anni

e-mail

r&b@alma.it

Titolo

Mi associo agli auguri per tutti i TOTONNO e le TOTONNE

Commento: 3000 di questi giorni:-)))))))

mercoledì 13/06/2007 10:56:27


Nome

Redazione D.E.

Titolo

Buongiorno e auguri :-)

Commento: auguri auguri auguri a tutti gli Antonio, Tonino, Nino, Antonietta, Antonella, Anto etc :-) del sito, dell'associazione, della M.List, di Taranto, d'Italia
buona giornata di festa e tanti abbracci da parte nostra.

mercoledì 13/06/2007 10:45:45


Nome

Redazione D.E.

Titolo

da A.Guido

Commento:

la striscia
della settimana
clicca qui

mercoledì 13/06/2007 09:27:03


Nome

comettardi

Titolo

promemoria

Commento:



Ricordiamo a tutti coloro che amano Taranto e lo sport
che lunedì 18 giugno, alle ore 20.30
presso il PalaMazzola, con ingresso gratuito,
si svolgerà la gara 2 della finale tra
DREAM TEAM TARANTO e Santa Lucia Roma,
valevole per la vittoria del campionato di serie A1, ovvero lo
scudetto tricolore.
Accorrete numerosi,
questa città e questa squadra lo meritano.

mercoledì 13/06/2007 08:24:40



Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112 113 114 115 116 117 118 119 120 121 122 123 124 125 126 127 128 129 130 131 132 133 134 135 136 137 138 139 140 141 142 143 144 145 146 147 148 149 150 151 152 153 154 155 156 157 158 159 160 161 162 163 164 165 166 167 168 169 170 171 172 173 174 175 176 177 178 179 180 181 182 183 184 185 186 187 188 189 190 191 192 193 194 195 196 197 198 199 200 201 202 203 204 205 206 207 208 209 210 211 212 213 214 215 216 217 218 219 220 221 222 223 224 225 226 227 228 229 230 231 232 233 234 235 236 237 238 239 240 241 242 243 244 245 246 247 248 249 250 251 252 253 254 255 256 257 258 259 260 261 262 263 264 265 266 267 268 269 270 271 272 273 274 275 276 277 278 279 280 281 282 283 284 285 286 287 288 289 290 291 292 293 294 295 296 297 298 299 300 301 302 303 304 305 306 307 308 309 310 311 312 313 314 315 316 317 318 319 320 321 322 323 324 325 326 327 328 329 330 331 332 333 334 335 336 337 338 339 340 341 342 343 344 345 346 347 348 349 350 351 352 353 354 355 356 357 358 359 360 361 362 363 364 365 366 367 368 369 370 371 372 373 374 375 376 377 378 379 380 381 382 383 384 385 386 387 388 389 390 391 392 393 394 395 396 397 398 399 400 401 402 403 404 405 406 407 408 409 410 411 412 413 414 415 416 417 418 419 420 421 422 423 424 425 426 427 428 429 430 431 432 433 434 435 436 437 438 439 440 441 442 443 444 445 446 447 448 449 450 451 452 453 454 455 456 457 458 459 460 461 462 463 464 465 466 467 468 469 470 471 472 473 474 475 476 477 478 479 480 481 482 483 484 485 486 487 488 489 490 491 492 493 494 495 496 497 498 499 500 501 502 503 504 505 506 507 508 509 510 511 512 513 514 515 516 517 518 519 520 521 522 523 524 525 526 527 528 529 530 531 532 533 534 535 536 537 538 539 540 541 542 543 544 545 546 547 548 549 550 551 552 553 554 555 556 557 558 559 560 561 562 563 564 565 566 567 568 569 570 571 572 573 574 575 576 577 578 579 580 581 582 583 584 585 586 587 588 589 590 591 592 593 594 595 596 597 598 599 600 601 602 603 604 605 606 607 608 609 610 611 612 613 614 615 616 617 618 619 620 621 622 623 624 625 626 627 628 629 630 631 632 633 634 635 636 637 638 639 640 641 642 643 644 645 646 647 648 649 650 651 652 653 654 655 656 657 658 659 660 661 662 663 664 665 666 667 668 669 670 671 672 673 674 675 676 677 678 679 680 681 682 683 684 685 686 687 688 689 690 691 692 693 694 695 696 697 698 699 700 701 702 703 704 705 706 707 708 709 710 711 712 713 714 715 716 717 718 719 720 721 722 723 724 725 726 727 728 729 730 731 732 733 734 735 736 737 738 739 740 741 742 743 744 745 746 747 748 749 750 751 752 753 754 755 756 757 758 759 760 761 762 763 764 765 766 767 768 769 770 771 772 773 774 775 776 777 778 779 780 781 782 783 784 785 786 787 788 789 790 791 792 793 794 795 796 797 798 799 800 801 802 803 804 805 806 807 808 809 810 811 812 813 814 815 816 817 818 819 820 821 822 823 824 825 826 827 828 829 830 831 832 833 834 835 836 837 838 839 840 841 842 843 844 845 846 847 848 849 850 851 852 853 854 855 856 857 858 859 860 861 862 863 864 865 866 867 868 869 870 871 872 873 874 875 876 877 878 879 880 881 882 883 884 885 886 887 888 889 890 891 892 893 894 895 896 897 898 899 900 901 902 903 904 905 906 907 908 909 910 911 912 913 914 915 916 917 918 919 920 921 922 923 924 925 926 927 928 929 930 931 932 933 934 935 936 937 938 939 940 941 942 943 944 945 946 947 948 949 950 951 952 953 954 955 956 957 958 959 960 961 962 963 964 965 966 967 968 969 970 971 972 973 974 975 976 977 978 979 980 981 982 983 984 985 986 987 988 989 990 991 992 993 994 995 996 997 998 999 1000 1001 1002 1003 1004 1005 1006 1007 1008 1009 1010 1011 1012 1013 1014 1015 1016 1017 1018 1019 1020 1021 1022 1023 1024 1025 1026 1027 1028 1029 1030 1031 1032 1033 1034 1035 1036 1037 1038 1039 1040