lunedì
17   febbraio   2020
ore    10 :51
DELFINI ERRANTI

se vuoi lasciare un messaggio Clicca qui
La redazione del sito non è responsabile dei contenuti dei messaggi inviati dagli utenti del servizio pertanto: lasciare indirizzi e-mail o altre informazioni personali è di responsabilità del singolo utente. La redazione del sito si riserva, inoltre, di cancellare messaggi poco edificanti, insulti gratuiti, materiale pornografico e altro, a favore di un dibattito più serio e maturo.

iscriviti

per sentire la musica clicca qui

ad oggi il sito conta
1922 iscritti

gli ultimi 10 interventi del Guest Book dei Delfini Erranti gli ultimi 10 interventi del Guest Book dei Delfini Erranti
mappa del sito
ci sono 959 Delfini Erranti in linea
HOME D.E. GUEST BOOK SPORT ISCRIVITI DELFINARIO LINKS COOKIE POLICY
***

Nome

Spuenz

Titolo

I pannelli vecchi....

Commento: ...duravano 6-7 anni. Ultimamente si trovano in commercio pannelli costruiti con tecnologie innovative che riescono a fare il loro dovere per oltre 10 anni. Il nemico rimane però sempre la grandine.
Ed ora un caffè, grazie
Spuenz

mercoledì 11/06/2003 15:08:31


Nome

Roberto 3000 anni

e-mail

r&b@alma.it

Titolo

Dei pannelli..

Commento: Tre anni fa, solleticato dal messaggio dell'iniziativa governativa: "50.000 tetti fotovoltaici", mi sono informato un pò di queste cose.
Di seguito le mie personali conclusioni.
Tra i pannelli solari e quelli fotovoltaici, sono senza dubbio più efficienti i secondi, in quanto producono energia con qualunque condizioni di luce (hanno una soglia di innesco bassa).
Quello che veniva pubblicizzato all'epoca era che coloro che avessero installato i pannelli fotovoltaici (o meglio i primi cinquantamila) avrebbero ottenuto un finanziamento dallo stato (attraverso i comuni...) pari al 35% della spesa.
Inoltre, attraverso un contratto con il distributore dell'energia elettrica, i possessori di questi impianti domestici avrebbero potuto vendere il surplus di energia prodotta immettendola nella rete.
Si prevedeva tra dare e avere una sostanziale parità economica.
Fin qui le buone notizie.
Dopo di che ho verificato che per poter scambiare le "energie" con Enel, o chi per essa, occorra un contatore ad hoc (lo chiamo così per semplicità) il cui costo è a carico completo dell'utente (e questo sbilancia il conto di prima e non poco).
Il costo dei pannelli fotovoltaici è notevole e per assicurare una certa copertura occorre riempire il tetto.
Facendo un pò di conti, ho verificato che la spesa degli impianti fotovoltaici (tralasciando la vendita di energia..) grazie all'intervento dello stato (chissà quando sarebbero arrivati quei soldi..) si ripagava in poco più di cinque anni.
Ed ecco la sorpresa, il rendimento delle celle fotovoltaiche degrada rapidamente e la vita prevista non supera i 6-7 anni (quando va bene e non ti becchi una grandinata), dopo di che devi rimpiazzarlo e questa volta a spese tue al 100%.
Queste considerazioni mi hanno fatto desistere dal mio intento.
P.S. Mauro, non mi considerare sempre un bastian contrario, mò:-)))
Ciao a tutti da un'assolata Bologna (come Torino), sigh!

mercoledì 11/06/2003 14:09:38


Nome

Ale Ghiacciolo Informatico

Titolo

Notizie

Commento:
Come come? pannelli solari?
Quante belle notizie stamane :-)
da leggersi con accanto na tazzuliella e cafè :-)

mercoledì 11/06/2003 12:49:40


Nome

Original

Titolo

Clint Eastwood non c'entra un c....zo

Commento: Buongiorno uagniuni e uagnedde. Anzi è quasi mezzogiorno, e a causa delle sfruculiate di Spuenze sarò costretto ad andare in palestra durante l'ora pranzo, saltando lo stesso (due piccioni con una .....). Anche se i plasmon.....vabbò va. A tutti i naviganti consiglio di dare un'occhiata al sito www.alcatraz.it. Non ho ora tempo per commentarlo, ma è pieno di spunti che potrebbero risultare interessanti per i nostri scopi. Dateci un'occhiata e poi nei prossimi giorni ne parliamo. Interessante è un link sull'energia solare e le iniziative per comprare nel modo meno dispendioso possibile pannelli solari, per il riscaldamento e l'energia elettrica. Bye, bye.

mercoledì 11/06/2003 11:54:35


Nome

GhiaccioMenta

Commento:
Non è giusto, io non ho problemi di linea:-(
Dopo una giornalata......
VOGLIO UN CAFFE'
Buona giornata a tutti
Maria Teresa

mercoledì 11/06/2003 10:32:46


Nome

GBRB Communication

e-mail

ghiaccioband@yahoo.it

Titolo

TardeTà

Commento:
Dal Corgiorno

Taranto giornopergiorno
clicca qui

mercoledì 11/06/2003 10:20:46


Nome

GBRB Communication

e-mail

ghiaccioband@yahoo.it

Titolo

MagicoRossoblu

Commento:
Dal Corgiorno
Le ultime sul Taranto

mercoledì 11/06/2003 10:08:55


Nome

ziotonino

Commento: Ce n'amma fà dell plasmon??a quest'ora na bella birretta con nu stuezz di focazz...e vedete come inizia bene la giornata!!! A milano splende il sole...(tanto per cambiare) X ghiaccio: perchè ziotonino???Boh non me lo chiedere proprio perchè non ci sta una ratio (come dicono i giuristi) al nome che mi ritrovo. Però è un nomignolo simpatico. Mi immagino in mezzo a chiazz marconi quidd ca venn le cozz che lucula "ziotonì,ziotonì le vuè l cozz??" buona giornata e scusate la demenza....

mercoledì 11/06/2003 09:53:03


Nome

Spuenz

e-mail

ftft68@hotmail.com

Titolo

Buoniorno Delfinario!

Commento: Visto che ci sono problemi di linea (no, no Alice, intendo linea della cinta) oggi ci manteniamo leggeri:


Buona Mattinata Delfinario
Spuenz

mercoledì 11/06/2003 09:14:39


Nome

Roberto 3000 anni

e-mail

r&b@alma.it

Titolo

Aàshpoto!

Commento: Auguri in ritardo Silviè, almeno tu lo dovresti ricordare per una decina di anni con piacere il 9 giugno....eheheh
A parte gli scherzi, cento di quei giorni, cumbà!
Questa settimana sono solo domani sera a Bologna e sono un pò incasinato, ma la settimana prossima (se non vado a Palermo) o al massimo quella successiva io, Studichito e qualcun altro veniamo a mettere bbbbarracca a Ferrara, dal nostro amico pizzaiolo tarantino.
Ti faccio sapere entro fine di questa settimana.
Ovviamente spero che tutti i lettori del gb possibilitati si aggreghino nel rispetto del Santo delle occasioni, come sempre San Serìto....:-))))
Buona serata a tutti.

martedì 10/06/2003 21:35:58


Nome

Francesco - Ghiaccio bollente rossoblu

e-mail

kalifra@libero.it

Titolo

Silvièèèèèè alanga tò ...

Commento:
e non ge lo potevi dìngercelo che facevi un anno di matrimonio proprio aieri? Almeno s'inzuccarava un poco la sciurnata!!! Vabbèvà, tanti cari auguri a scoppio ritardato, però di tutto cuore (ca sule quidde n'ha rumaste) estèndili anche alla dolce metà.
x ziotonino (ca pò piccè 'ziotonino' dài, raccontaci la storia, ca nù sime curiuse, dài, perchè ziotonino? perchè? perchè?) tand'è fatte ch'è sciute a sfruculià a Mauro Original (ca quidde, come se dice, non gliele manda a dire)
Ciao Mauro, come vedi la tua proposta sulla frase storica ha già raccolto un'adesione da Fabbione nostro, mò ù voche a diche pure a ScienziAle e vedime ... come poter fare ... un abbraccio.

Oeu, uagnù, l'avita spiccià cu 'st provocazion' mangiatorie? Chè io tengo un'età ... e mi devo mandenére
Naaaaaaa ... e non gi à capiscene ... e ce se fasce accussì ?

martedì 10/06/2003 20:18:14


Nome

Spuenz

e-mail

ftft68@hotmail.com

Titolo

Un tuffo nel Delfinario...

Commento: ...per rinfrescarsi un pò!
Cià Original, scusa ma il ragazzo aveva fame; nel caffè però c'era Dietor per una linea invidiabilissima.
Cià ziotonino, la discesa Vasto è veramente suggestiva, come tutta l'Isola, per il turismo ma st' pover piccinn... Allora conviene veramente ristrutturare qualche bellissimo palazzo nelle vicinanze invece di tappare buchi col cemento.
Cià Silvietto, auguri da parte mia.
E per le frasi famose: "State tranquilli, sto personalmente cercando il modo migliore per aiutare il Taranto Calcio e il Taranto Basket" Rossana DiBello

Buona serata Delfinario
Spuenz

martedì 10/06/2003 19:50:36


Nome

Silvietto

Commento: Ah dimenticavo,Roberto quando puoi farti vedere da stè parti fammi sapere che la raffo è ancora in frigo bella ghiacciata.Manisciati c'no mo spicc.

martedì 10/06/2003 19:22:44


Nome

Silvietto

Titolo

Auguri a me

Commento: Rieccomi qua,pensavate che fossi morto?(grat grat)Scusate la mia latitanza ma...........colpa del lavoro. Una risposta a coloro i quali hanno cancellato il 9 giugno dal calendario:a me il 9 giugno mi darà sempre bei ricordi,non calcistici per carità,ma per il fatto che il 9 giugno 2002 mi sono sposato e domenica ho festeggiato il primo anniversario.Quindi auguri a me e auguri al Taranto per tutto.

martedì 10/06/2003 19:20:36


Nome

ziotonino

Commento: Citt francè ca manc me n'agghj accort quann m'avit tirat a foto.. Ero in completa trans agonistica... Per quanto riguarda il discorso asilo, il mio era uno stimolo anche per sollecitare qualche intervento, come quello di original, proprio sul muro. Nuovo obiettivo è anche rivitalizzare il muro, non credi? Ciao delfinario!!!

martedì 10/06/2003 18:43:40


Nome

Original

Titolo

LA MIA OPINIONE SULL'ASILO

Commento: E' scontato che un posto come la discesa Vasto possa essere usato per scopi turistici, e la cosa sarebbe salutare per la nostra Taranto Vecchia. Ma è altrettanto scontato che i ragazzini non possano essere confinati in due corridoi, e che gli stessi abbiano il diritto di usufruire di strutture consone alle loro esigenze. Allora, sembrerebbe la scoperta dell'acqua calda, perchè da noi anche le cose semplici diventano problematiche istituzionali, ma la cosa più semplice, senza arrivare allo scontro o instaurare continue tensioni, è quella di attivarsi immediatamente per trovare una sistemazione idonea alle esigenze dei nostri giovani concittadini ed immediatamente iniziare i lavori di allestimento della struttura destinata a fini turistici. A Taranto Vecchia, che io sappia, esistono varie strutture disabitate perchè inagibili o quant'altro. Si fa un checking della situazione e si individua la struttura idonea e si investono soldi e impegno per renderla al più presto funzionante. Io spero che, chi di dovere si sia già attivato in questo senso, e noi quindi stiamo parlando a vanvera. Altrimenti, cerchiamo di conoscere il nome del personaggino che ha fatto la proposta di confinare i ragazzini nei corridoi, e mandiamogli delle lettere di sollecito affinchè rimetta il suo mandato a chi ha più competenza in merito. Mi chiedo: ma è così difficile lavorare seriamente, senza prendere per il culo la gente che tra l'altro li finanzia con le proprie tasse? Eppure, con l'impegno e il lavoro generalmente si riesce sempre a costruire qualcosa di positivo. Perchè questa gente non ha voglia di lavorare seriamente? P.S.: proporrei di inserire anche sul sito dell'associazione le ultime parole famose dei nostri personaggi politici. La prima frase potrebbe essere quella del sig. Tucci, proferita durante i festeggiamenti del CRAS, che ha assicurato che il palazzetto dello sport sarà pronto entro la fine dell'anno. Sicuramente non sono parole a vanvera, ma imprimerle fino alla fine dell'anno come monito potrebbe essere un'idea, che ci autorizzerebbe, nel caso contrario, a metterci in fila per mandare cortesemente affanculo il succitato. P.S.: x Fabio Spuenz, quannè ca l'amma spiccià cu ste pastette. Lo sai che anch'io come te ho babà e delizie a portata di mano e cerco di non pensarci altrimenti........me magno tutto e mando palestra e buoni propositi a puttane.

martedì 10/06/2003 18:32:21


Nome

Studichito

e-mail

ulissecultura@katamail.com

Titolo

Walton e le cozze

Commento:

Team Ulisse Cultura e Spettacoli



La miticoltura ed in special modo quella delle cozze nere, pare abbia lontane origini intrise di leggenda. Infatti pare sia nata sulle coste atlantiche della Francia verso la metà del XIII secolo. Fu nel 1236 che un naufragio portò tre irlandesi guidati da un certo Walton a pochi Km da la Rochelle, sugli scogli del seno d’Aiguillon. Per vivere, Walton cominciò a dar caccia agli uccelli marini, con grandi reti alzate di notte sull’acqua per mezzo di pali infissi sul fondo. Così si accorse che le larve dei mitili venivano volentieri ad attaccarsi ai pali e che quelli sospesi ad una certa altezza al disopra del fango, crescevano più e meglio degli altri. Di qui ebbe l’idea di una coltivazione in piena regola, con vasti sistemi di pali allineati a forma di W (iniziale del suo nome), con intervalli intessuti da intrichi di rami. Questa, almeno, la leggenda. D’altra parte sembra che il Walton nella sua avventurosa esistenza di marinaio, fosse già capitato a Taranto, dove una coltivazione del genere già esisteva, sia pure con sistemi leggermente diversi: o che almeno l’idea delle sue colture gli sia venuta dal racconto di qualche crociato che a Taranto appunto aveva sostato nel viaggio.
Tarentum Nobilissima Urbs.

martedì 10/06/2003 15:24:29


Nome

Francesco - Ghiaccio bollente rossoblu

e-mail

kalifra@libero.it

Titolo

x ziotonino

Commento:
a proposito della tua richiesta sull'asilo del Vasto.
Su questo Guest Book ognuno può, se lo vuole, esprimere un proprio "personale" parere, e su ogni argomento, ovviamente assumendosene la relativa responsabilità e rispettando i limiti di un civile ed accettabile modo di esprimersi.
Per quanto riguarda invece una eventuale posizione (che attualmente non c'è - noi abbiamo solo offerto e proposto un tema interessante per chi ama Taranto) dei Delfini Erranti, intesi come Associazione, non è naturalmente questa la sede adatta ma appunto il Forum o la apposita ML dell'Associazione (assemblea_DE etc etc). E' in quegli ambiti, se lo vorrai o se lo vorranno altri soci, vecchi e nuovi, che si può correttamente porre la questione o la richiesta di una presa di posizione ufficiale "unitaria" dell'Ass. Delfini Erranti sull'argomento dell'asilo del Vasto.

P.S. Non c'entra niente. Ma ogni tanto mi torna in mente una tua foto di Casnate con la sciarpa in testa. Un volto assolutamente trasfigurato dal particolare momento. Fantastico, il ritratto della felicità. Che giornata indimenticabile! Ti saluto.

martedì 10/06/2003 15:24:00


Nome

Piero da Siracusa

Titolo

...Auguri...

Commento:

...ho letto bene !?!?!?
allora TANTI AUGURI LIANA...
BUON COMPLEANNO...

certo ke la Redazione è SEMPRE attenDa ;-)...
un abbraccio a voi TUTTI da...
Piero Delfino dal mare di Sicilia.

martedì 10/06/2003 13:31:07


Nome

ziotonino

Titolo

Cose da pazzi...

Commento: Ma scusate, ho letto bene? Nella squadra di football americano c'è un gruppo di dissidenti che si ritira sull'aventino (la tribuna)e incita i propri compagni (ex?) a non giocare ??? Naaaa...sembrerebbero proprio tarantini:mi ricorda qualcosa.ma allora ha ragione chi dice che ci vuole una mentalità differente... saluti

martedì 10/06/2003 12:42:13


Nome

ziotonino

Commento: Beh va quasi meglio...il mare nostro è sempre il mare nostro!!! Sentite, ma per la storia dell'asilo che avete mandato in ml, noi come de abbiamo una posizione ufficiale?

martedì 10/06/2003 12:37:49


Nome

GBRB Communication

e-mail

ghiaccioband@yahoo.it

Titolo

Altri Sport

Commento:
ATLETICA
VELA
TENNIS
Delfini Football
Match Race
e
CRAS

in Basket e Altre notizie

martedì 10/06/2003 12:08:41


Nome

Spuenz

Titolo

ScienzAle...

Commento: ...manca quaccheccosa:


Spuenz

martedì 10/06/2003 11:49:12


Nome

Roberto 3000 anni

e-mail

r&b@alma.it

Titolo

Chiare fresche dolci acque...

Commento: ...ce bellezze jè ù mare nuestre.
Turco, non faccio pubblicità, ti dico solo che è un laboratorio di pasticceria a fianco della nota gioielleria che fa i regali ai protagonisti del Tardo Nuestro.
Ciàààààààààààààààààà:-)))))

martedì 10/06/2003 11:44:14


Nome

Ale Ghiacciolo Informatico

e-mail

alessandrocalia@hotmail.com

Titolo

1....2..... e 3

Commento:
Per ziotonino e per tutti :-)




martedì 10/06/2003 11:35:03


Nome

Francesco - Ghiaccio bollente rossoblu

e-mail

kalifra@libero.it

Titolo

x ziotonino

Commento:
Ciao Beppe, un caro saluto. Leggere il tuo post mi fa tornare indietro nel tempo. Ci sono stato anch'io 10 anni in quella grande città. Tante, tantissime cose belle a Milano, ma d'estate, effettivamente, spesso è una tortura. Comunque, abbi fede, ho già avvisato scienziAle. Tra un pò il miracolo telematico avverrà ... congendrazioooneeee ...

martedì 10/06/2003 11:21:06


Nome

ziotonino

Commento: A Milano 50 gradi all'ombra...più o meno questo è l'effetto combinato del caldo e dell'afa. Ma in che razza di città mi trovo a vivere...non c'è il mare non c'è il monte, non c'è la raffo,ma com agghj fa????? In questo momento mi farei un bagno nel nostro bellissimo mar jonio..uehhhhhhhhhhhhhhhhhh!!!ghiaccio, non è che con i tuoi potenti mezzi tecnici mi regali un pò di mare??

martedì 10/06/2003 11:02:17


Nome

Turco

Titolo

Via Cavallotti?

Commento: Robbe', rinfrescami la memoria, che pasticceria c'e' in via Cavallotti?
Per Ghiaccio: cerrrrto che si, il Primitivo mi piace proprio e potremmo scrivere papiri sulla sua bonta', caratteristiche, accostamenti, etc...
Riguardo alle friselle: non e' tanto grave :-), ma la frisella ( preferisco quella larga e quasi tostata a quelle piu' piccole) condita con acqua, olio, sale e pomodorini anzerti l'accompagno con una bella pagnotella oppure con la famosa mozzarella del caseificio Marzulli di via Giovan Giovine ( sono cresciuto li').
Conosco altre varianti usate come quella dei peperoni rossi arrostiti e messi sott'olio ( mado', tutto il mio regno per nu peperusse..), dell'origano o della Simmenthal che, personalmente, ABORRO!
Manco a dirlo, il tutto innaffiato da una bella Raffo ghiacciata.ARGHHHH!!
Soprattutto di 'sti tempi, dopo una mattinata al mare, che c'e' di meglio da mangiare?
MENTALITA' DIFFERENTE PER UNA TARANTO DIFFERENTE.

martedì 10/06/2003 10:49:20


Nome

Francesco - Ghiaccio bollente rossoblu

e-mail

kalifra@libero.it

Titolo

Alè, questa volta al volo ...

Commento:
x Marco: giustamente, da persona giovane ma già matura quale sei, pensi soprattutto alle cose serie della vita, ai problemi veri, a quel ragazzo, a quei sogni infranti, a quella famiglia distrutta. Ma la vita è proprio questo: una girandola tremenda di emozioni, con cui spesso si perde la bussola. E poi di fronte ai drammi veri siamo tutti senza risposte e senza difese.
Ciò non toglie il nostro diritto di contestare comportamenti marci come quelli di mister-lardo. La vita, che già non è sempre rose e fiori, sarebbe anche peggiore se ci arrendessimo a mister-lardo.
x Devi: ame capìte, tu vuoi sfrocoliare o sfruculiare che dir si voglia. Marzulli ... Marzulli ... direi che il nome non mi è nuovo ... proprio no!
Domanda: il Primitivo ti piace?
A me chissà perchè il Primitivo mi fa venire in mente ... Liana alias Spydina. Che simpatici scambi proprio sul Primitivo ... Chissà se ci legge ancora. Vabbè, io però so che oggi è il suo compleanno e senza nessun dubbio le mando comunque i miei più sinceri

AUGURI DI BUON COMPLEANNO
cara Liana

naturalmente anche da parte della GBand
dài per noi un caro saluto anche a Genny

Se intanto vuoi approfittare del ben di Dio offertoci da FaBBBione ... mamma mé ce delizie ...

Buona giornata a tutti/e

martedì 10/06/2003 10:02:44


Nome

Roberto 3000 anni

e-mail

r&b@alma.it

Titolo

Aahaa

Commento: Così vabbbbbene: grazie Fabbbbbio.
Ci voleva questa abbondante e rigenerante colazione.
Sapete che faccio la prima volta che vado a Taranto?
Vado in Via Cavallotti, nel mio tempio dei sogni e chiedo di fare alcune foto dei caramellati allo zabajone e delle millefoglie, dopo di che le espongo a imperitura memoria in qualche pagina del Delfinario: quando si è un attimo in difficoltà si clicca la pagina e ci si rigenera.
Buongiorno al Delfinario United&Associated, il delfinario più bello del mondo:-))))))
Ovviamente, approfitto per dare il mio benvenuto al nuovo iscritto anzi, visto il suo nickname, un deferente "Baciamo le mani a Vossìa".
Ciààààààààààààà

martedì 10/06/2003 09:43:08


Nome

Spuenz

e-mail

ftft68@hotmail.com

Titolo

Tre piani di dolcezza!

Commento: 3000nni, volevi le pastette? Eccotene tre piani:

... e per mandarle giù:

... caffè per tutti!
Buona giornata Delfinario
Spuenz

martedì 10/06/2003 09:30:21


Nome

GBRB Communication

e-mail

ghiaccioband@yahoo.it

Titolo

TardeTà

Commento:
Dal Corgiorno

Taranto giornopergiorno
clicca qui

martedì 10/06/2003 09:26:43


Nome

Turco

Titolo

Buongiorno Uagnu'..

Commento: Mi piace, mi piace il Festival Nazionale della Cozza, spero che un domani possa diventare anche il festival dello Spuenz e del riccio di mare!!!
Scherzi a parte, grande iniziativa per mettere in risalto una delle caratteristiche della nostra terra, anzi del nostro mare!
.Il nostro mare molte volte deturpato, offeso e non rispettato come dovrebbe.

Esaltiamo, difendiamo e proteggiamo quello che abbiamo, il nostro mare, il nostro sole, le nostre tradizioni e la nostra cultura.
Per esempio..
A giugno sono gia' molti i nostri concittadini che affollano le spiaggie: DIFENDIAMOLE DALL'ASSALTO DEGLI INDIVIDUI CHE LE UTILIZZANO A PROPRIO USO E CONSUMO!
Basta poco, anche solo non spegnere i mozziconi di sigaretta e lasciarli in mezzo alla sabbia; basta anche solo quello!
Quante volte, mentro prendevo il sole o parlavo con i miei amici in spiaggia, mi sono guardato intorno e ho visto decine di persone che, automaticamente, spegnevano la sigaretta sulla sabbia e lasciavano tra i granelli di sabbia, contribuendo a creare un immenso e invisibile portacenere.
Non lasciamo che le nostre spiaggie siano ridotte ad un immondezzaio, non aspettiamo che siano sempre gli altri a pulire o a dare il buon esempio.
Guardiamoci intorno, Taranto siamo noi !!
MENTALITA' DIFFERENTE PER UNA TARANTO DIFFERENTE.
( oggi mi ci vorrebbe una bella mozzarella di Marzulli, di quella pesate e subito immerse nell'acqua e sale per farle insaporire....mmh!)

martedì 10/06/2003 09:10:42


Nome

GBRB Communication

e-mail

ghiaccioband@yahoo.it

Titolo

MagicoRossoblu

Commento:
Dal Corgiorno e dalla Gazzetta del Mezzogiorno
Le ultime sul Taranto

martedì 10/06/2003 08:04:17


Nome

Garag

e-mail

marco.garag@libero.it

Titolo

9 giugno, data piena di ricordi

Commento: E così è passato pure sto giorno, che per noi tutti non raprresenta esattamente un giorno qualsiasi...risale un anno da quella partita, ma perchè ricordare la partita quando c'è stato un morto? sì perchè quel giorno morì un tifoso tarantino come noi, uno di quelli che macinava chilometri per il Taranto e che quel giorno avrebbe fatto qualunque cosa per vedere il Taranto vincere la finale. E invece è finita in tragedia, il ragazzo di modena (se non sbaglio) morì in un incidente stradale, brutta brutta morte. Io con questo lo vorrei salutare, ricordando che "QUESTI SONO I VERI PROBLEMI DELLA VITA...". Un saluto a tutti

martedì 10/06/2003 02:41:11


Nome

Francesco - Ghiaccio bollente rossoblu

e-mail

kalifra@libero.it

Titolo

mò però me voc'a corche ...

Commento:
Uelà China-Tony come va? Non essere triste. Tu, la tua battaglia "sul campo" l'hai vinta, missione compiuta. Però dovevi immaginarlo che mister-lardo, lottare lealmente, non sa nemmeno cosa significhi, quindi figurati se un elemento del genere sappia cosa significhi
"saper perdere".
Ma vedrai che anche questa volta ci pensa Piero (Z)(B)(L) ... ed un suo (nostro) caro amico ;)

x delfjnomax: un normale, anche vivace scambio di vedute e di opinioni è utile per tutti,quando è fatto in buona fede, e non solo in ML. Tuttavia sai bene che i D.E. seguono da tempo, e con grande calore, le magnifiche ragazze del Cras. Per noi rappresentano la Taranto che si fa onore. Quest'anno ci hanno fatto felici. E ti dico che sarebbe uno scandalo se nemmeno questa volta riuscissero a trovare un adeguato sostegno economico. Hanno vinto una Coppa Italia, uno scudetto. Portano e porteranno con onore il nome di Taranto in giro per l'Italia e per l'Europa. Cos'altro dovrebbero fare per meritarsi un aiuto ?!?

Notte, amici, il 9 giugno è passato, oggi è già un altro giorno ...

martedì 10/06/2003 00:12:09


Nome

Piero da Siracusa

Titolo

...x Tony...

Commento:

...caro Tony...fammi un piacere...se puoi...
lascia perdere...
fa ke se ne occupi LUI...



la ruota gira...eccome se gira...

un saluto a TUTTO il Delfinario da...
Piero Delfino dal mare di Sicilia.

lunedì 09/06/2003 23:23:30


Nome

GBRB Communication

e-mail

ghiaccioband@yahoo.it

Titolo

Benvenuto :-)

Commento:




Michael Corleone

lunedì 09/06/2003 23:15:46


Nome

TONY

Titolo

PRESAGIO

Commento: Avverto un brutto presentimento.....!!!!!! Ho la sensazione che il CT venga salvato,ecco perchè sabato sera non riuscivo a gioire,ci voleva un bel pareggio col Cagliari ma.....la palla è rotonda e...i soldi rotolano più (nei conti correnti delle squadre avversarie del CT) del pallone.Saluti a tutti dalle colline ETNEE...... TONY il CINESE un pò triste!!!!!!!!!

lunedì 09/06/2003 19:54:05


Nome

GBRB Communication

e-mail

ghiaccioband@yahoo.it

Titolo

E questo lo sapevate ... ?

Commento:

lunedì 09/06/2003 15:38:23


Nome

GBRB Communication

e-mail

ghiaccioband@yahoo.it

Titolo

Lo sapevate che ...

Commento:

lunedì 09/06/2003 15:36:01


Nome

GBRB Communication

e-mail

ghiaccioband@yahoo.it

Titolo

TardeTà

Commento:
>

Speciale
clicca qui

lunedì 09/06/2003 12:17:08


Nome

Francesco - Ghiaccio bollente rossoblu

e-mail

kalifra@libero.it

Titolo

Torniamo dalle parti nostre ...

Commento:
da GazzettaMzg




... e infatti a Tarde nuestre ...


SVEGLIA! SVEGLIA! SVEGLIA! SVEGLIA! SVEGLIA!
come dice uno che conosco io, ci vuole coraggio e
una MENTALITA' DIFFERENTE !!!

P.S. Nota a margine, non so quanto coerente con l'argomento di cui sopra, x Devi: pur'jie sò nu malate pe le frisedde all'acqua sale, praticamente la sola vista è un rito orgiastico per me, ma, confesso spudoratamente, ù fatte della pagnottella di contorno non lo sapevo.
E' grave?
Comunque mò devo provare, e già, mò devo provare, e non si può provocare così impunemente ... E no! Friselle all'acqua sale con pagnottella di contorno. Ti saprò dire. Come? Tu? Beh, tu potrai naturalmente condividere ... virtualmente! Un caro saluto a te e a tutti.

lunedì 09/06/2003 10:25:46


Nome

turco

Titolo

Buongiorno Uagnu'

Commento: Eccoci qua!
Un saluto a tutti e un augurio di buon inizio di settimana.
Sono accadute diverse cose: i cugini leccesi in serie A, l'Ancona che lo segue, il Martina impegnato negli spareggi....Il Taranto che si dibatte nell'ennesima situazione critica e sta a guardare, IL CRAS che continua a lavorare senza tranquillita'..mah!
A proposito del Lecce, ho notato sulle magliette la scritta "SALENTO" che sta a significare una sponsorizzazione della Provincia di Lecce, la stessa che sta dando una fortissima spinta al turismo attraverso questi ed altri strumenti per mettere in risalto sui Mass media il territorio: vi ricordate da dove e' partito il Giro d'Italia e quanti giorni la carovana dei ciclisti ha sostato in terra salentina?
I conti tornano, tutto fa brodo, chi inizia e' a meta' dell'opera.
A proposito: se quello che Delfinomax ha scritto riguardo il sostegno del Comune al CRAS dovesse essere vero ( spero, per il CRAS, che l'amico DElfino si sbagli), saremmo difronte all'ennesima pagina di squallore delle autorita' tarantine preposte a fare quello che non fanno.
MENTALITA' DIFFERENTE PER UNA TARANTO DIFFERENTE.
(per favore, ho astinenza di friselle all'acqua sale con pagnotella di contorno)

lunedì 09/06/2003 10:07:27


Nome

GBRB Communication

e-mail

ghiaccioband@yahoo.it

Titolo

... a proposito di pastette ...

Commento:
il caso del giorno: Gaucci, l'uomo che rispetta le regole (Pescara e Taranto possono confermare) non vuole retrocedere ...
della serie: "ù pallone 'mmane a chist'..."


lunedì 09/06/2003 09:38:30


Nome

Roberto 3000 anni

e-mail

r&b@alma.it

Titolo

Buona Settimana a tutto..

Commento: ..il Delfinario United&Associated, il Delfinario più bello del mondo.
A Givoletto (To) come a Padova fa un caldo africano, ma ce la faremo.
Siamo nati per soffrire:-)))))
Ed aspettiamo sempre le pastette di Spuenz....che mi ha detto che le porterà domani.
Ce n'avanze quacchedùne....:-)))))

lunedì 09/06/2003 09:27:30


Nome

GBRB Communication

e-mail

kalifra@libero.it

Titolo

MagicoRossoblu

Commento:
... 9 giugno, mamma mé, ce sciurnate per chi ha il Taranto nel cuore ..., 9 giugno, ce l'abbiamo ancora davanti agli occhi.
Ma per fortuna i giorni, anche i 9 giugno, non sono mai uguali. E nù sciame 'nnanze, senza perderci d'animo, nella speranza di giorni migliori.
Buona giornata, buona settimana a tutti.

da Corgiorno e GazzettaMzg


Le ultime sul Taranto

lunedì 09/06/2003 08:40:03


Nome

Ale Ghiacciolo Informatico

e-mail

alessandrocalia@hotmail.com

Titolo

Resisti Studichito SaVvatore :-)

Commento:

lunedì 09/06/2003 08:38:53


Nome

Studichito

e-mail

studichito@katamail.com

Titolo

Caldo, sogni e crescentine

Commento: Uagnù non so a Taranto, ma qui a Padova se more du cavete!!Robbè quelle crescentine me le sogno pure la notte per quanto erano buone, ma la notizia terribile è un'altra: mancano solo sette bottiglie di Raffo al termine della mia scorta annuale!!! E mò?

domenica 08/06/2003 17:03:33


Nome

GBRB Communication

e-mail

ghiaccioband@yahoo.it

Titolo

Altri Sport

Commento:
Delfini Football
in Altre Notizie

domenica 08/06/2003 12:35:18



Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112 113 114 115 116 117 118 119 120 121 122 123 124 125 126 127 128 129 130 131 132 133 134 135 136 137 138 139 140 141 142 143 144 145 146 147 148 149 150 151 152 153 154 155 156 157 158 159 160 161 162 163 164 165 166 167 168 169 170 171 172 173 174 175 176 177 178 179 180 181 182 183 184 185 186 187 188 189 190 191 192 193 194 195 196 197 198 199 200 201 202 203 204 205 206 207 208 209 210 211 212 213 214 215 216 217 218 219 220 221 222 223 224 225 226 227 228 229 230 231 232 233 234 235 236 237 238 239 240 241 242 243 244 245 246 247 248 249 250 251 252 253 254 255 256 257 258 259 260 261 262 263 264 265 266 267 268 269 270 271 272 273 274 275 276 277 278 279 280 281 282 283 284 285 286 287 288 289 290 291 292 293 294 295 296 297 298 299 300 301 302 303 304 305 306 307 308 309 310 311 312 313 314 315 316 317 318 319 320 321 322 323 324 325 326 327 328 329 330 331 332 333 334 335 336 337 338 339 340 341 342 343 344 345 346 347 348 349 350 351 352 353 354 355 356 357 358 359 360 361 362 363 364 365 366 367 368 369 370 371 372 373 374 375 376 377 378 379 380 381 382 383 384 385 386 387 388 389 390 391 392 393 394 395 396 397 398 399 400 401 402 403 404 405 406 407 408 409 410 411 412 413 414 415 416 417 418 419 420 421 422 423 424 425 426 427 428 429 430 431 432 433 434 435 436 437 438 439 440 441 442 443 444 445 446 447 448 449 450 451 452 453 454 455 456 457 458 459 460 461 462 463 464 465 466 467 468 469 470 471 472 473 474 475 476 477 478 479 480 481 482 483 484 485 486 487 488 489 490 491 492 493 494 495 496 497 498 499 500 501 502 503 504 505 506 507 508 509 510 511 512 513 514 515 516 517 518 519 520 521 522 523 524 525 526 527 528 529 530 531 532 533 534 535 536 537 538 539 540 541 542 543 544 545 546 547 548 549 550 551 552 553 554 555 556 557 558 559 560 561 562 563 564 565 566 567 568 569 570 571 572 573 574 575 576 577 578 579 580 581 582 583 584 585 586 587 588 589 590 591 592 593 594 595 596 597 598 599 600 601 602 603 604 605 606 607 608 609 610 611 612 613 614 615 616 617 618 619 620 621 622 623 624 625 626 627 628 629 630 631 632 633 634 635 636 637 638 639 640 641 642 643 644 645 646 647 648 649 650 651 652 653 654 655 656 657 658 659 660 661 662 663 664 665 666 667 668 669 670 671 672 673 674 675 676 677 678 679 680 681 682 683 684 685 686 687 688 689 690 691 692 693 694 695 696 697 698 699 700 701 702 703 704 705 706 707 708 709 710 711 712 713 714 715 716 717 718 719 720 721 722 723 724 725 726 727 728 729 730 731 732 733 734 735 736 737 738 739 740 741 742 743 744 745 746 747 748 749 750 751 752 753 754 755 756 757 758 759 760 761 762 763 764 765 766 767 768 769 770 771 772 773 774 775 776 777 778 779 780 781 782 783 784 785 786 787 788 789 790 791 792 793 794 795 796 797 798 799 800 801 802 803 804 805 806 807 808 809 810 811 812 813 814 815 816 817 818 819 820 821 822 823 824 825 826 827 828 829 830 831 832 833 834 835 836 837 838 839 840 841 842 843 844 845 846 847 848 849 850 851 852 853 854 855 856 857 858 859 860 861 862 863 864 865 866 867 868 869 870 871 872 873 874 875 876 877 878 879 880 881 882 883 884 885 886 887 888 889 890 891 892 893 894 895 896 897 898 899 900 901 902 903 904 905 906 907 908 909 910 911 912 913 914 915 916 917 918 919 920 921 922 923 924 925 926 927 928 929 930 931 932 933 934 935 936 937 938 939 940 941 942 943 944 945 946 947 948 949 950 951 952 953 954 955 956 957 958 959 960 961 962 963 964 965 966 967 968 969 970 971 972 973 974 975 976 977 978 979 980 981 982 983 984 985 986 987 988 989 990 991 992 993 994 995 996 997 998 999 1000 1001 1002 1003 1004 1005 1006 1007 1008 1009 1010 1011 1012 1013 1014 1015 1016 1017 1018 1019 1020 1021 1022 1023 1024 1025 1026 1027 1028 1029 1030 1031 1032 1033 1034 1035 1036 1037 1038 1039 1040