martedì
19   marzo   2024
ore    10 :1
DELFINI ERRANTI

se vuoi lasciare un messaggio Clicca qui
La redazione del sito non è responsabile dei contenuti dei messaggi inviati dagli utenti del servizio pertanto: lasciare indirizzi e-mail o altre informazioni personali è di responsabilità del singolo utente. La redazione del sito si riserva, inoltre, di cancellare messaggi poco edificanti, insulti gratuiti, materiale pornografico e altro, a favore di un dibattito più serio e maturo.

iscriviti

per sentire la musica clicca qui

ad oggi il sito conta
1922 iscritti

gli ultimi 10 interventi del Guest Book dei Delfini Erranti gli ultimi 10 interventi del Guest Book dei Delfini Erranti
mappa del sito
ci sono 989 Delfini Erranti in linea
HOME D.E. GUEST BOOK SPORT ISCRIVITI DELFINARIO LINKS COOKIE POLICY
***

Nome

ziotonino

Titolo

BUONGIORNO A TUTTI!

Commento: Ziotonino si è alzato dal letto ed è corso in ufficio a lavorare. Menomale che la febbre è andata via...Da oggi partecipo anch'io alle vostre esuberanti colazioni, posto che i mesi di dieta hanno fatto un buon effetto e gli ultimi esami del sangue mi hanno dato un ottimo risultato! Si mangia???

mercoledì 19/12/2007 09:55:28


Nome

biagiocasa

e-mail

biagio@fabiocataldi.it

Titolo

Buongiorno

Commento:
Buona giornata alle Red Azione e alla Fratenità dei Delfini

Photo Sharing and Video Hosting at Photobucket

Se volete favorire che è orario!!
Stamattina una cosetta veloce, ma quasi speciale, come dicevano in finanza.
Un caloroso saluto al Cavaliere che, oltre a qualche dubbio, ci ha proposto una struggente poesia.
Un saluto a DE CESARE, al carissimo Acciarini - stamattina ero davanti al computer a bere il caffè quando ho letto il tuo BUONGIORNO e non ti ho potuto invitare - e per questo ti chiedo scusa.
Un ringraziamento a Comettardi per 'il prode Biagio' che mi ha voluto regalare, sperando che prode non sia il singolare di... prodi.
Un fervido augurio di felice giornata a tutti dal sempre...

biaggio..casamiseuzuccottengapepiccefacefridde

mercoledì 19/12/2007 08:25:35


Nome

acciarini

e-mail

edeno@libero.it

Titolo

BUOOOONGIORNO

Commento: BUOOOONGIORNO delfini e delfine,sorelle e fratelli,ho letto che ieri le mie citazioni hanno creato dei quesiti a cavaliere.il rugby è nella mia anima è fà parte della mia vita,io non posso più giocare per l'età e ne soffro molto.quindi mi piace sognare di giocare una partita di rugby di fantasia dove tutti giocano e tutti sono amici e in un certo qual modo,è un sogno,non ci sono avversari ma solo varie persone che condividono la passione della palla ovale è il rettangolo di gioco è una zona off-limit per tutta quella gente malvagia,indifferente e traditrice.ovvio lorè è solo un piccolo sogno un piccolo angolo fantasioso dove mi rifugio e dove mi sono visto giocare affianco a tè io con il 7 e tu con 8 e passarci il pallone,ripeto è un sogno.la mia realtà è diversa ed se la mia famiglia,moglie più figlie ,sono fantastiche i parenti si sono dimostrati dei.......lorè fai 2 più 2 .spero che quello che ho scrittp ieri non sia offenssivo nei tuoi confronti e come ho già scritto io scrivo male e posso essere frainteso.nella mia partita di rugby vedo anche giocare tutta la banda dei delfini e vedo la redazione come un altro flanker sempre presente invece a mia sorella l'ala che quando è tardi ,ma anche quando non è tardi scappa sempre,biagio un mediano di mischia e altri delfini in tutto il campo tanto ragazzi ad ogni fine azione è sempre un terzo tempo.per la spiegazione dei p.s. poi.acciarini p.s. m'avit mennat l'petr,avit avè le chiangun

mercoledì 19/12/2007 05:34:51


Nome

Redazione D.E.

Titolo

x cavaliere

Commento: Ciao Lorenzo. Comprendiamo le difficoltà che esponi. Ma si può fare poco in questo senso. Internet riduce molto le distanze ed il tempo della comunicazione, ed è già una bella opportunità in più rispetto al passato. Specialmente per chi, lontano dalla propria terra, ha molti più problemi a trovare punti di riferimento o persone con cui condividere radici comuni, ricordi, sentimenti, notizie, o speranze, o magari ancora voglia di rendersi utili in qualche modo alla indimenticabile madre. Però anche le generalità, i volti e le relative espressioni da realtà virtuali come un libero Guest Book su internet non possiamo pretenderle. Intanto c'è da rispettare la disponibilità di molti frequentatori di scambiare eventualmente e piacevolmente messaggi e simpatia con altre persone incontrate nel web ma non voler andare oltre, per qualche legittimo motivo, con i dettagli riguardanti la propria persona ed in ogni caso c'è una legge sulla privacy da rispettare anche qui. Il rivelare la propria identità sul web può essere solo frutto di libera scelta personale. Certo quando si creano bei rapporti acccade qualche volta che si vada oltre la tastiera, ma quando questo non è proprio possibile, non si può che accontentarsi. E' pur sempre una gran bella compagnia. Un pò come la radio: c'è addirittura chi la preferiva e la preferisce, poichè lascia spazio anche all'immaginazione ed alla fantasia. Per il simpaticissimo acciarini che noi abbiamo avuto il piacere di conoscere, a dire la verità manghe nù ame capite ninde di queste sue focose ed esilaranti (per noi) battute alla fine di ogni messaggio. Ci ha detto solo che trattasi di una lunga e sofferta storia familiare che lo vede coinvolto e che prima o poi anche noi capiremo. E quando succederà? Semplice, quando il cognome acciarini verrà scritto da lui medesimo con la lettera maiuscola iniziale ... Misteri, caro cavaliere, misteri sui due mari ... eh eh eh ... Mò però s'ha fatte tarde.
Buona notte cavaliè.
:-)

mercoledì 19/12/2007 01:03:15


Nome

cavaliere

Titolo

Ringraziamenti

Commento: :-)- Sentitamente ringrazio Comettardi dell'incoraggiamento trasmessomi. Sinceramente, dialogare con voi, senza conoscere il vero nome, l'età e il sesso, mi crea imbarazzo. Non riesco ad immagginare un vostro profilo e non capisco quando scherzate. Acciarini, mi hai proposto di fare una partita di rugby. Ci stò, a patto che mi presenti la squadra cominciando da se stesso. Scusami Acciarini, è vero, mi hai raccontato parecchio di te pero... rimani comunque un enigma. Non riesco a seguire i tuoi discorsi. Per capirci meglio cito il tuo penultimo book (copio e incollo):-( regali,regali,regali diceva qualcuno,io un solo regalo d'avere e dare,vorrei avere quello che è mio , gente di indefinibile malvagità e avidità (e non li chiamo maiali per non offendere i meravigliosi suini) vuole per loro,e dare un kilo d'attenzione ai politici,giornalisti e commercianti cosi forse avendo un pò più d'attenzione verso tutti quei tarantini che amano e fanno qualcosa per la città di dio Nettuno.Alla Redazione e mia sorella e delfini tutti un mondo di bene ed un acciarini meno petulante,a lorenzo la maglia numero 8 ed io la 7 insieme giochiamo una partita di rugby di fantasia dove tutti placcano ,segnano e fanno il terzo tempo cavaliere ti piace il regalo?acciarini p.s. è pesant ù carr'da tirà ma a rot'chian a chian' stè gir,non chiangit pò. (:-( (:-( Ti prego 2^ linea, chiane chiane famme capì pure a me cu ci a tiene??? Ciao a tutti

martedì 18/12/2007 23:39:01


Nome

cavaliere

Titolo

Vecchie scerabballe

Commento: : - Storia di un delfino errante che, con gioia, aspirava di raggiungere al più presto l'età pensionabile, pensando che... dopo, avrebbe avuto molte più possibilità di recarsi in visita alla sua amata città. Ma... l'uomo propone e Dio dispone. Sei mesi dopo il raggiongimento della tanto aspirata pensione, viene colto da un male sconosciuto che lo blocca a letto togliendogli perfino l'uso delle gambe.Adeguatosi... si fa per dire, usa il suo interminabile tempo libero, esprimendosi scrivendo e, quel Natale...(1997), scrisse:

'A NOTT D'NATALE'
(Cu stu fridde, stanotte,)-(nonci m’ vè d’assè cu a carruzzedde)-
(Lassateme stà accussì) - (comme nu vicchie scerabballe) -
(cu l’ rote ascunnucchiate), (int ‘a ‘nnangule pusate).
(Buene, buene m’ ‘n stoche) - (vicine o fueche).
(‘A messe d’ menzanotte ma vedo a’ televisione).
(U Pape, vicchie e abbardate d’ore),
(cu na zzummate ‘u vede vicine, vicine) -
(quanne bbinidisce ‘a nascite d’ Gesù Bambine).



Con un abbraccio auguro a voi tutti e alle vostre care.. famiglie un Felice Natale! Lorenzo

martedì 18/12/2007 22:51:27


Nome

ziotonino

e-mail

x redazziò

Titolo

mio cuggino, sempre attento,

Commento: mi faceva notare che forse è il caso di mettere maggiormente in evidenza i dati relativi al conto corrente bancario di umudufu, magari con un carattere simile a quello con cui è stato indicato il link.
Le vostre offerte possono pervenire
tramite bonifico bancario intestato a:

Associazione UMUDUFU
Banca Popolare Etica - Filiale di Milano
CIN: M - ABI: 05018 - CAB: 01600 - Nr. CONTO: 114147

oppure

tramite bollettino postale
con un versamento sul conto corrente postale n° 12182317
intestato a Banca Popolare Etica indicando nella causale:
'Versamento sul c/c 114147 intestato a Associazione UMUDUFU'

martedì 18/12/2007 22:01:42


Nome

Associazione Delfini Erranti

e-mail

segreteria@delfinierranti.org

Titolo

E' Natale anche per loro ...

Commento:



Un nostro socio e grande amico, Beppe Arconzo, tarantino residente a Milano, tempo fa è stato in Rwanda con una associazione, Umudufu, un gruppo di persone che non si limita alle parole. Beppe ora ci manda qualche notizia e qualche foto per farci un'idea di quali siano le condizioni di questi bambini e di questa gente. E noi abbiamo letto e visto (fatelo anche voi, per piacere, servono non più di due minuti di attenzione, per vedere, per riflettere, per dare un significato più preciso alla parola 'coscienza') ...
CLICCA QUI


martedì 18/12/2007 18:04:56


Nome

DE CESARE 57

Titolo

AUGURI, AUGURI A VOI TARANTINI DEL MONDO

Commento: Carissime Delfine e Delfini, malgrado l'apparente assenza, ho continuato a seguirvi, a leggervi e a deliziarmi il palato con i caffè, i dolci e le sanacchiudere, preparati dalla sempre dolce Comettardi, dalla splendida Redazione e dal grande Biagio, mattiniero emulo di Acciarini. Un felice ritorno anche alla nostra Ginevra con la splendida e nostalgica poesia. Nei giorni scorsi ho apprezzato molto le foto e i ricordi su Piazza Fontana che rimane sempre, per noi tarantini( anche per chi come me è nato al Borgo) uno dei luoghi più amati e identificativi delle nostre origini. Per tale motivo desidero andare ancora più indietro nel tempo per citarvi una poesia del poeta tarantino Emilio Consiglio scritta nel 1886, nella quale esprime la malinconia per le cose che muoiono e nella fattispecie per le demolizione della torre di Raimondello eretta nel 1404, per quella della Porta di Napoli, della famosa fontana, ricordo del regno di Carlo V e del caratteristico ponte crollato per vecchiaia nel corso di un'alluvione.Tali scempi, in odio al Medio-evo, diedero la primitiva forma all'attuale sito di Piazza Fontana, ulterirmente deturpata di recente da pseudo sculture che fanno pessima mostra di se nell'ambito di una cornice ancora bella malgrado l'incuria degli uomini dominante.

' OR CHE LOTTI, BENCHE' STANCA,
CONTRO IL FERRO CHE TI SFIANCA,
IO PER TE TROVO NEL CORE,
UN ACCENTO DI DOLORE.
E, FRA POCO, ALLOR CHE TUTTO
DI TE IL FERRO AVRA' DISTRUTTO,
CERCHERA', MA INVANO, IL SOLE
LA SUPERBA ANTICA MOLE.


Buone Feste Città mia adorata, riempiti di luci auguranti un miglior destino futuro, rispetto alle recenti ferite subite da parte di alcuni tuoi figli,che ti hanno usata per esclusivo loro tornaconto. Auguri a tutti i mervigliosi Delfini sparsi nel mondo e alla nostra Redazione che ci consente, attraverso il guest book, ad essere vicini e uniti.Con affetto De Cesare da Mondovì

martedì 18/12/2007 17:10:22


Nome

ziotonino

Titolo

mi permetto di sottolineare

Commento: l'iniziativa postata in home page: sarebbe bello se riuscissimo a poter aiutare qualche famiglia che sta messa sicuramente peggio di noi. Se avete voglia, fatevi un giro su www.umudufu.org

martedì 18/12/2007 17:08:28


Nome

Redazione D.E.

Titolo

x ziotonino

Commento: bell'a stà 'ndo litte ah? alanga di te. Scherzi a parte, speriamo che ti riprendi subitosubito, ca mò è Natale e no' se pò stà malate. Non zi può. Ménemé.
:-)

martedì 18/12/2007 14:53:11


Nome

ziotonino

Titolo

saluti a tutti

Commento: dal letto cui l'influenza mi costringe nel momento meno opportuno(ma perchè c'è mai un momento opportuno??)...Però che forza sti portatili che ti fanno scrivere anche dal letto!

martedì 18/12/2007 14:09:49


Nome

comettardi

Titolo

quant'è bellaaaa...

Commento:
... la scritta di auguri e buone feste soprasopra al muro :-))) !!!
Brava RedazionA !

Buongiorno a tutti, oggi questo bel sole mi dà molta carica, proprio assai carica, quasi quasi che scoppio, perciò occhio :-)))...
Mio fratello (che abbraccio) c'ha raggggione, ce aspettate a mme p'u cafè state proprije bbuene... sigh... non c'è più la comettardi caffettiera di una volta :-)... abbiate pazienza delfini e delfine, 'moka d'oro' 2007 :-))) (mi sono autotitolata :-) ) tornerà prima o poi, ma sicuramente non prima delle feste, visto i ritmi serrati.
E quindi ringrazio di cuore il nostro prode Biagio che stamattina ci ha riscaldati con la sua presenza sul muro e con un bel caffettuzzo caldo caldo... mi raccomando Bià, preparacelo tutte le volte che puoi, che noi gradiamo tanto !!!

Ringrazio Ginevra per la dedica e per essere tornata ad allietarci con le sue poesie e la sua presenza... un bacio !
Cavaliere, no te sce preoccupanne proprije per i frantesi e i piccoli sbagli, fa parte del gioco di Internet e delle comunità 'virtuali' e capitano a tutti, indipendentemente da età sesso e religione :-)... fatt'a cu nujie e pensa solo a passare qualche minuto in allegria e spensieratezza !!! Saluti !
Un abbraccio a ZioTonino e FormagginiBand (belli siete! :-*), e anche a De Cesare, anche se sto arrabbiata con lui perchè non scrive più come prima... sto scherzando De Ce', non sto arrabbiata, però la tua mancanza si sente... fatti leggere!

Un abbraccio circolare a tutto il Delfinario ...
Buona giornata!
comettardinumeroquindiciforevertuttattaccato

martedì 18/12/2007 12:34:14


Nome

Redazione D.E.

Titolo

Buongiorno :-)

Commento: Grazie grazie grazie ad acciarini e a Biaggio per tutti questi pensieri gentili mattuttini. Cominciare con parole buone, dolcezze da gustare ed un sorriso è sempre una bella cosa. Grazie ancora e buona giornata a tutti.
:-)

martedì 18/12/2007 10:53:11


Nome

biagiocasa

e-mail

biagio@fabiocataldi.it

Titolo

Buongiorno

Commento:
Buongiorno alla Redazione e alla Grande Fraternità dei Delfini

A comodo vostro, quando volete...

Photo Sharing and Video Hosting at Photobucket
è sempre un piacere per me. Il caffè l'ho già bevuto con Acciarini stamattina.

Fra 7 giorni E' NATALE!!!!!!!!!!!!!!

Felice giornata a tutti da biaggio vostro

martedì 18/12/2007 07:34:18


Nome

acciarini

e-mail

edeno@libero.it

Titolo

olè biagio

Commento: grazie per il caffè se aspetto a mia sorella,scherzo,Biagio che fai alzato a quest'ora?prepari qualcosa di buono?ho visto molti golosi su questo muro ora ti lascio le missive m'aspettano e sentirò anche oggi :uè pustin me purtat nà assegn?e smpr cos dà pajià m'puert.acciarini

martedì 18/12/2007 06:15:46


Nome

biagiocasa

e-mail

biagio@fabiocataldi.it

Titolo

Buongiorno

Commento:
Buongiorno e buona giornata a tutti
Acciarini, visto che a quest'ora stiamo solo noi due...

Photo Sharing and Video Hosting at Photobucket
pigghjiàmeme 'nu belle cafè, ca po' chiù tarde 'u prepare pure pe' tutte l'otre amice!

biagio

martedì 18/12/2007 05:57:36


Nome

acciarini

e-mail

edeno@libero.it

Titolo

BUOOONGIORNO

Commento: BUOOONGIORNO delfini e delfine,sorelle e fratelli,dopo la super doccia d'ieri mattina e il sole nel pomeriggio,ieri la giornata no dei postini,oggi si spera in un tempo mite e pre natalizio.regali,regali,regali diceva qualcuno,io un solo regalo d'avere e dare,vorrei avere quello che è mio , gente di indefinibile malvagità e avidità (e non li chiamo maiali per non offendere i meravigliosi suini) vuole per loro,e dare un kilo d'attenzione ai politici,giornalisti e commercianti cosi forse avendo un pò più d'attenzione verso tutti quei tarantini che amano e fanno qualcosa per la città di dio Nettuno.Alla Redazione e mia sorella e delfini tutti un mondo di bene ed un acciarini meno petulante,a lorenzo la maglia numero 8 ed io la 7 insieme giochiamo una partita di rugby di fantasia dove tutti placcano ,segnano e fanno il terzo tempo cavaliere ti piace il regalo?acciarini p.s. è pesant ù carr'da tirà ma a rot'chian a chian' stè gir,non chiangit pò

martedì 18/12/2007 05:39:32


Nome

biagiocasa

e-mail

biagio@fabiocataldi.it

Titolo

Aspettando Natale.....

Commento:
Una poesia di Domenico Cantore

'U riale d'a nonne

Do' pezze vjicchie 'nguedde, 'na crestiane
tremende amarisciute 'na vetrine:
'na pupe, le capidde d'ore fine,
ma sule picche solde strenge 'mmane.

Cacce 'a brevogne, trase e ss'avvicine
c'u vrazze tise mere 'n'ome anziane:
'P'a pupe cu' 'a scuffiette e'u mandesine
quiste hagghie sparagnate 'n'anne sane!''

Cummosse le dé l'ome 'a pupe e 'u reste:
''Cà coste picche! - dice a' puveredde -
Augurie d'ogne bbene e Bbone Feste''.

Pe' ll'arie 'nu prufume de castagne
accucchi'acchicchie sus'a' furnacedde
ca sckattaresce a 'nn'angule, a' mandagne.


biagio

lunedì 17/12/2007 23:03:15


Nome

Redazione D.E.

Titolo

Agenda Storica Tarantina

Commento: dall'amico Domenico Sellitti una gradita e, come sempre, pregevole proposta natalizia



cliccare sulla foto per ingrandire

lunedì 17/12/2007 20:21:49


Nome

Redazione D.E.

Titolo

da Alessandro Guido

Commento: divertente VIDEO CLIP

Scendimi le chiavi
==> CLICCA QUI

lunedì 17/12/2007 19:37:27


Nome

GINEVRA

Titolo

PER TUTTI VOI

Commento: SIAMO ALLA FINE DEL 2007....E OGNUNO DI NOI FA I CONTI CON L'ANNO PASSATO......E E' PROPRIO 'IL PASSATO 'IL TITOLO DI UNA BELLA POESIA DI EMILY DICKINSON CHE VOGLIO DEDICARE A TUTTI VOI AMICI DELFINI E IN SPECIAL MODO A COMETTARDI, DE CESARE, E ROBERTO 3000

...........IL PASSATO.......

E' UNA CURIOSA CREATURA IL PASSATO
ED A GUARDARLO IN VISO
SI PUO'APPRODARE ALL'ESTASI
O ALLA DISPERAZIONE.

SE QUALCUNO LO INCONTRA DISARMATO,
PRESTO,GLI GRIDO,FUGGI!
QUELLE MUNIZIONI ARRUGINITE
POSSONO ANCORA UCCIDERE!


......UN BACIO A TUTTI GINEVRA

lunedì 17/12/2007 17:37:59


Nome

cavaliere

e-mail

lorenzo@manigrasso.it

Titolo

Risposta per Acciarini

Commento: : Acciarì. ma ste sembre 'nguddate o compiuter. Si troppe giuvene p' fatià. Scherzo, indossavo la maglia n° 8, terza linea centro. Ere bell, iert, snelle e tueste. Mò sonde nu poche chiù vasce, tant, ma tant chiù larie e muedde muedde. Grazie dei complimenti, Tu però, anagraficamente, nei miei comfronti sì proprite nu uagneduzze! Se permettete, anche se non lo conosco ma visto come tutti lo salutate, Roberto deve essere un caro delfino che vive all'ombra della Mole Antonelliana, da Padova lo saluto anch'io aggiungendo i miei 3000 AUGURI DI BUON COMPLEANNO - Lorenzo

lunedì 17/12/2007 16:59:21


Nome

Formaggini Band

Titolo

Auguri Roberto :-)

Commento: Un forte abbraccio al delfino tursiope sotto la Mole ed un sincero augurio di Buon Compleanno :-).

Maria ed Alessandro

lunedì 17/12/2007 15:38:08


Nome

acciarini

e-mail

edeno@libero.it

Titolo

auguri e risposte

Commento: AUGURONI ROBERTO,grazie per le foto,da parte di mia moglie specialmente,redazioneper il cavaliere,lorè songjo io ca asccrivo malo e imvbrogghio e mischie le parole,da come scrivi sei un giovanotto che continua a giocare a rugby,a proposito che ruolo giocavi?io flanker rognoso ma alla fine jolly ho giocato tutti i ruoli ma veramente tutti,forse un record.sorella sono felice che scrivi oggi ho preso un mondo d'acqua e sembrava che qualcuno mi seguiva e mi continuava a versare acqua in testa ogni istante.biagio il centro è illuminato?acciarini

lunedì 17/12/2007 14:58:29


Nome

cavaliere

e-mail

www.manigrasso.it

Titolo

CHIEDO SCUSA

Commento: : Mi rivolgo a tutti i partecipanti di questo magnifico guestbook chiedendo di portare pazienza. Si vede che sto attraversando l'età del rincoglionito, dimentico molte cose e faccio confusione con il resto. Non ne parliamo poi cu sta dsgraziate d' bbuatta. Non immagginate quante cazzate combino. Per un pò mi ero rincuorato penzando di avere un ringo....... chiù vecchie d' mè, avendo scambiato la classe di Acciarini e invece... a quande pare sond lunico da cumpagnie. Chiedo pure scusa a biagiocasa e ringrazio invece comettardi p' l' sannacchiutele. Vi abbraccio tutti con grande simpatia

lunedì 17/12/2007 13:17:49


Nome

Redazione D.E.

Titolo

x comettardi

Commento: come va? tiremme 'nannze come disse quello là, scaricata posta? così ti fai un'idea su che cosa c'era qua fino a qualche ora fa :-) Ma adesso va meglio, o peggio (dipende dai punti di vista), adesso acqua gelida, praticamente ... pioggia sul pioggiato :-D
Abbraccioni nè? Ci sentiamo.
:-)
Ah graziassaije dell'aperitivo e buon appetito a tutti.

lunedì 17/12/2007 12:23:19


Nome

Redazione D.E.

Titolo

x acciarini

Commento: scarica posta (snapfish) di foto 'nevose' te ne abbiamo mandata qualcuna, qui sul muro ci vuole più tempo e peserebbero troppo. biebbie :-)

lunedì 17/12/2007 12:14:36


Nome

ziotonino

Titolo

Caro Robberto!

Commento: Tanti tanti auguri! Buon compleanno! Domanda: quando uno diventa, diciamo così, saggio, perde i capelli, o gli si incanutiscono: mò, come dobbiamo fare con te? ;-)

lunedì 17/12/2007 12:12:54


Nome

comettardi

Titolo

Auguri Roberto !

Commento:
Buongiorno a tutti e prima di tutto
Buon Compleanno a Roberto 3000
che compie gli anni il giorno in cui io festeggio l'anniversario del mio arrivo a Taranto, quando avevo solo tre mesi di vita, insieme alla mia famiglia, con papà che finalmente, dopo tanti anni di lavoro proprio a Torino, dove adesso vive Roberto, vinto dalla nostalgia si trovò di nuovo un lavoro a Taranto e se ne tornò felice e contento in riva allo Ionio (con mio sommo gaudio... amen).
Scusate la digressione, era solo per dire che oggi è festa grande pure per me :-), ma indubbiamente la festa più grande è per Roberto e allora ... auguri ancora :-)))!

Delfini cari, dopo esserci intostati bene bene di freddo, oggi il Padreterno ci ha messi in ammollo e Lui solo sa quando farà smettere questa snervante pioggia con annesso snervantissimo semibuio ca scuresce u core... meno male che la musica mi aiuta e da stamattina, vuoi anche perchè, appunto, devo festeggiare l'anniversario della mia residenza a Taranto :-), sto facendo una cura intensiva di tarantinità con una compilation che molti di voi, vecchi Delfini, possiedono, e che è anche un bel ricordo di Garag, che non scrive più, ma che resta nei bei pensieri legati alla 'storia' del sito e della comunità dei Delfini Erranti.

Fratello Acciarini, tutt'a po'? Ti leggo sempre bello pimpante, e questo mi fa piacere... sto bene pure io, non ti preoccupare... è solo che il tempo per stare al pc è davvero ridottissimo, quello per fermarsi a scrivere è ancora meno... un abbraccio!
RedazionAAAAA... come va con la neve oggi? Continua a fioccare o s'ha girate a pioggie? Mi raccomando a Te (singolare collettivo :-) ), accautelescete bbuene bbuene, ca ama passà le feste 'n grazije de Dije, eh? Bhà! :-)))

Un abbraccio a tutti tutti voi, e per festeggiare l'ora è propizia per un buon aperitivo !!!



Alla salute di Roberto e di noi tutti !
ciaooooooooo !!!
comettà numeroquì forè

lunedì 17/12/2007 11:49:58


Nome

Redazione D.E.

Titolo

auguri

Commento: Tanti carissimi e sinceri auguri di buon compleanno a Roberto 3000 anni, delfino tursiope sotto la Mole ma con Taranto invariabilmente nel cuore. Ti auguriamo altri 3000 di questi compleanni allietati dalla buona salute, dalla serenità nel lavoro ed in famiglia e dalla fortuna che non guasta mai. Nel frattempo per completare l'opera u Tarde il regalo te lo ha fatto in anticipo :-)

Auguroni Robbè da tutti noi
:-)

lunedì 17/12/2007 09:44:07


Nome

biagiocasa

e-mail

biagio@fabiocataldi.it

Titolo

Buongiorno

Commento:
Buongiorno alla Redazione e alla Fraternità dei Delfini

Auguri di Buon Compleanno a ROBERTO 3000 ANNI!

Questa mattina fredda e piovosa non ci deve fermare ad intraprendere, comunque, una buona giornata e un'ottima settimana all'insegna del buonumore e della volontà di fare sempre bene.
Natale è ormai alle porte, fra sette giorni è Vigilia e tra poco tanti Delfini rientreranno nella loro Taranto che, come una madre paziente, li attende tutti a braccia aperte.
Sono i giorni dedicati alla scelta de ragalini, soprattutto per i ritardatari come me, perchè gli altri certamente avranno già acquistato tutto.
Buonissima giornata a tutti!!!!

biaggio..casascrittealistedelleriale

lunedì 17/12/2007 07:32:34


Nome

acciarini

e-mail

edeno@libero.it

Titolo

BUOOONGIORNO

Commento: BUOOONGIORNO delfini e delfine,sorelle e fratelli ancora tempo di neve,anche se taranto è andato in bianco,cioè ha visto solo una piccola sfarinata,senza neve ma intorno la siberia quanta ,quanta neve.in questi caso volevo dedicare un detto martinese alla redazione,STAI LA NAV' A MARTEN?la nave nò ma il circolo di sci s'aperto.io preferisco le temperature torride,il mare,le partite a beach tennis casalingo,con il campo fatto da noi,e l'estate è lontana.inizia settimana di natale,comprati i regali?sorella fatti viva sul muro,forse la neve t'ha surgelata?acciarini p.s.guditv stù fridd',cà tra picchjè và dà fà cavad.

lunedì 17/12/2007 05:08:23


Nome

marcellofilonide

e-mail

www.filonidetaranto.it

Titolo

La neve sui trulli

Commento:

La magia del territorio di Taranto

domenica 16/12/2007 17:48:55


Nome

Redazione D.E.

Titolo

x acciarini

Commento: ok, se gradite, come no? Dì a tua moglie che le metteremo senz'altro, però appena possibile, dovete sapere che a computer de dumeneche stàme nu picche assaije 'nguaiate più del solito. Pasiensa nè, simpaticissima acciarini-band, e buon appetito a voi ed a tutti.
:-)))

domenica 16/12/2007 13:30:06


Nome

acciarini

e-mail

edeno@libero.it

Titolo

x redazione

Commento: redazione mia moglie,non bestiemmare,è felice di vedere la neve ,puoi mettere qualche foto sul muro nella neve su neve.acciarini

domenica 16/12/2007 11:16:50


Nome

Redazione D.E.

Titolo

Buona domenica :-)

Commento: amiche ed amici carissimi, vicini, lontanissimi, ma tutti con Taranto nel cuore, tanto per farvi capire leggete che diciamo al caro acciarini: 'in bianco acciarì? IN BIAAAANCO? Ancooora di più! Bianco, bianchissimo che più bianchissimo non si può. Bianco candido, candidissimo, modò e ce jèèè? Neve, neve. Avete presente le foto di ieri mattina? Raddoppiate. E nu fridde, nu friiiiiiidde, e vabbene ca sìme Ghiaccio Band però, ce sacce, ghiaccio ca se squagghie ogne tande, none ghiacciai perenni. E qui si esagera. Qui si sta esagerando. Vediamo di darci una calmata nelle alte sfere. Ca qua già tenìme nu sacche de uaje, ce mangave pure ca no ne putìme manghe movere, ecceccoooose. E qui nevica sul nevicato (non so se ...) Che ci vuole un pò di umanità. Uagnune e uagnedde, ce se pò ffà, passateve 'na bella dumeneche và, dentro, fuori, minzemminze, l'importante è che state sereni e la salute funziona, e non vi preoccupate ca mò pare impossibile ma quanto ci volete scommettere che il sole prima o poi torna? Ci volete scommettere quaccheccosa? :-)
Un CALOROSO abbraccio e bbbbb(rrrr)uona domenica a tutte quande nè site
:-)

domenica 16/12/2007 10:20:03


Nome

acciarini

e-mail

edeno@libero.it

Titolo

BUOOONGIORNO

Commento: BUONGIOOORNO delfini e delfine,sorelle e fratelli,sogno ad occhi aperti l'estate,questo freddo mi congela il sentimento o la materia grigia,certi che dicono che bella la neve!!!! delfini,sicuramente i delfini del mare sono con me,una bella spiaggia,temperatura 40°gradi,una bella raf,,aranciata e una bella cena all'aperto a base di pesce e cozze.dream ,io devoto a dio Nettuno non vorrei mai una Taranto così fredda è troppo.vi auguro una buona domenica da congelatore e sorella se trovi la forza di contrastare il freddo introduci sul muro una bella colazione,per continuare a sognare,estiva.redazione stai in bianco???e non per problemi digestivi ma meteo.oggi tutti aperti e io mi chiudo dentro casa.acciarini p.s.a'natal'un'addivent'chjù buen,vù ù natal và la vid'ricurdà buen'buen'

domenica 16/12/2007 04:25:37


Nome

Redazione D.E.

Titolo

STÈ ARRIVE NATALE

Commento:

di Tonino Lenti


Foto 'Bande di Taranto' prima metà '900 - il primo a destra è il Maestro Severino Gazzelloni
(tratta da comune.roccasecca.fr.it)


_____
Il caro amico Tonino Lenti (che ringraziamo sentitamente come sempre) invia a tutti noi gli auguri donandoci una strenna natalizia poetica


STÈ ARRIVE NATALE

CLICCA QUI

domenica 16/12/2007 02:07:38


Nome

Redazione D.E.

Titolo

Filonide informa

Commento:

l'accordo con TGNuèstre

CLICCA QUI

domenica 16/12/2007 01:08:56


Nome

fiocchidighiaccio

Titolo

Salutini velocini per prendere cioccolatini...

Commento:

Buongiorno delfini!


Che belle foto hai messo Redazione, anche io appaio in quelle foto perchè ci sono fiocchi di ghiaccio ;)...Volentieri prendo quel ricccoooooo chocolate... muhaa! muhaa!...Grazie...ssshhhiiiiiii!!!!.


Ciao a tutti e buon fine settimana!

fiocchidighiaccio e fiocchettina

quasi natale!!!


sabato 15/12/2007 13:05:07


Nome

Redazione D.E.

Titolo

x ziotonino

Commento: ciao Beppe, nò t'avvelenà, come diceva quello là «La vigliaccheria chiede: è sicuro? L'opportunità chiede: è conveniente? La vana gloria chiede: è popolare? Ma la coscienza chiede: è giusto?»
Beh, speriamo che la gente man mano e sempre più risponda alla quarta domanda. E soprattutto che una coscienza ce l'abbia. Face fridde a M'laaane? Hai preso un pò di cioccolata calda? Se non basta, rifatti ancora meglio la bocca con i midi d'atmosfera che stiamo mettendo qui sul guest (clicca qui in alto dove c'è scritto "per sentire la musica"). Bell'ah?
Buona giornata.
:-)

sabato 15/12/2007 11:06:51


Nome

ziotonino

Titolo

gli alunni al freddo

Commento: e il sindaco chiede i mutui per ristrutturare lo iacovone.
Complimenti.
Contino e Spalluto dimettetevi!

sabato 15/12/2007 10:15:15


Nome

Redazione D.E.

Titolo

ma la neve non è solo poesìa ...

Commento:

il Comune non paga
20000 alunni al freddo

(da TarantoSera)

CLICCA QUI

sabato 15/12/2007 09:48:36


Nome

Redazione D.E.

Titolo

ondepercui ...

Commento: ... forse stamattina va bene questa


o questa ?

mè, vedìte e facìte vuje ... buona colazione, buona giornata
e buon fine-settimana a tuttitutti




sabato 15/12/2007 09:23:39


Nome

Ghiaccio Band

Titolo

Buongiorno :-)

Commento: no, così, giusto per avere un'idea,
ore 8,00


le vedete piccole? e voi cliccateci sù ... :-)











e poi ci chiedono come mai il nick Ghiaccio Band ...

:-)

ciooooorno

sabato 15/12/2007 08:31:58


Nome

acciarini

e-mail

edeno@libero.it

Titolo

BUOOONGIORNO

Commento: BUOOOONGIORNO delfini e delfine,sorelle e fratelli,basta con la triste storia ora voglio guardare avanti,anche se mi vedo già un pensionato,e la nevicata d'ieri m'ha devrescato lo cirvidd'.il tempo alaskiano favorisce le riunioni a casa e giochi con carte o tombola,1,ùbambin',10,l'affitt',90 a'paur.volevo per una volta ascoltare la tombola napoletana,dove l'estrazione dei numeri è una specie di previsione del futuro e a secondo dei significati accoppiati ai numeri si deliniava la previsione.sorella la neve ti butta giù?ed anche il freddo? tra poco a lavoro e spero che passi velocemente.acciarini p.s. mò faccjè fridd',pojè avit a sentè cavad

sabato 15/12/2007 05:15:10


Nome

Maurizia alias Ghiaccio Julia

Titolo

E prima di augurarvi la ...

Commento: buonanotte ed un sereno fine settimana...ecco gli aggiornamenti dalla postazione di Martina:
modoooo!-2 ce friddeeee, vedremo se domani mattina si potrà fare un pupazzo di neve :-))) Sogni d'oro cari amici ed un forte abbraccio

venerdì 14/12/2007 23:33:07


Nome

acciarini

e-mail

edeno@libero,it

Titolo

x cavaliere

Commento: lorè mi sono espresso male,la storia della mia famiglia nel 1927 ha trovato di fronte un bivio e scegliendo una direzione delle due direzioni in un certo senso ha segnato la mia vita in modo strano.forse se fai mente locale il mio nickneme t'è famigliare?e in e mail ti manderò altri cognomi perchè le mie radici ,per alcuni fracide,sono vicino a piazza fontana.acciarini

venerdì 14/12/2007 21:00:47


Nome

Redazione D.E.

Titolo

Grande notizia !!!

Commento: Signori, ecco a voi l’All Star Game



Domenico 'Dodò' Miceli farà parte della nazionale maggiore !!!
la RAI manderà in onda, in differita, la partita su RaiSportSAT
lunedì 17 dic. dalle ore 14 alle 16.

CLICCA QUI

venerdì 14/12/2007 20:33:20



Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112 113 114 115 116 117 118 119 120 121 122 123 124 125 126 127 128 129 130 131 132 133 134 135 136 137 138 139 140 141 142 143 144 145 146 147 148 149 150 151 152 153 154 155 156 157 158 159 160 161 162 163 164 165 166 167 168 169 170 171 172 173 174 175 176 177 178 179 180 181 182 183 184 185 186 187 188 189 190 191 192 193 194 195 196 197 198 199 200 201 202 203 204 205 206 207 208 209 210 211 212 213 214 215 216 217 218 219 220 221 222 223 224 225 226 227 228 229 230 231 232 233 234 235 236 237 238 239 240 241 242 243 244 245 246 247 248 249 250 251 252 253 254 255 256 257 258 259 260 261 262 263 264 265 266 267 268 269 270 271 272 273 274 275 276 277 278 279 280 281 282 283 284 285 286 287 288 289 290 291 292 293 294 295 296 297 298 299 300 301 302 303 304 305 306 307 308 309 310 311 312 313 314 315 316 317 318 319 320 321 322 323 324 325 326 327 328 329 330 331 332 333 334 335 336 337 338 339 340 341 342 343 344 345 346 347 348 349 350 351 352 353 354 355 356 357 358 359 360 361 362 363 364 365 366 367 368 369 370 371 372 373 374 375 376 377 378 379 380 381 382 383 384 385 386 387 388 389 390 391 392 393 394 395 396 397 398 399 400 401 402 403 404 405 406 407 408 409 410 411 412 413 414 415 416 417 418 419 420 421 422 423 424 425 426 427 428 429 430 431 432 433 434 435 436 437 438 439 440 441 442 443 444 445 446 447 448 449 450 451 452 453 454 455 456 457 458 459 460 461 462 463 464 465 466 467 468 469 470 471 472 473 474 475 476 477 478 479 480 481 482 483 484 485 486 487 488 489 490 491 492 493 494 495 496 497 498 499 500 501 502 503 504 505 506 507 508 509 510 511 512 513 514 515 516 517 518 519 520 521 522 523 524 525 526 527 528 529 530 531 532 533 534 535 536 537 538 539 540 541 542 543 544 545 546 547 548 549 550 551 552 553 554 555 556 557 558 559 560 561 562 563 564 565 566 567 568 569 570 571 572 573 574 575 576 577 578 579 580 581 582 583 584 585 586 587 588 589 590 591 592 593 594 595 596 597 598 599 600 601 602 603 604 605 606 607 608 609 610 611 612 613 614 615 616 617 618 619 620 621 622 623 624 625 626 627 628 629 630 631 632 633 634 635 636 637 638 639 640 641 642 643 644 645 646 647 648 649 650 651 652 653 654 655 656 657 658 659 660 661 662 663 664 665 666 667 668 669 670 671 672 673 674 675 676 677 678 679 680 681 682 683 684 685 686 687 688 689 690 691 692 693 694 695 696 697 698 699 700 701 702 703 704 705 706 707 708 709 710 711 712 713 714 715 716 717 718 719 720 721 722 723 724 725 726 727 728 729 730 731 732 733 734 735 736 737 738 739 740 741 742 743 744 745 746 747 748 749 750 751 752 753 754 755 756 757 758 759 760 761 762 763 764 765 766 767 768 769 770 771 772 773 774 775 776 777 778 779 780 781 782 783 784 785 786 787 788 789 790 791 792 793 794 795 796 797 798 799 800 801 802 803 804 805 806 807 808 809 810 811 812 813 814 815 816 817 818 819 820 821 822 823 824 825 826 827 828 829 830 831 832 833 834 835 836 837 838 839 840 841 842 843 844 845 846 847 848 849 850 851 852 853 854 855 856 857 858 859 860 861 862 863 864 865 866 867 868 869 870 871 872 873 874 875 876 877 878 879 880 881 882 883 884 885 886 887 888 889 890 891 892 893 894 895 896 897 898 899 900 901 902 903 904 905 906 907 908 909 910 911 912 913 914 915 916 917 918 919 920 921 922 923 924 925 926 927 928 929 930 931 932 933 934 935 936 937 938 939 940 941 942 943 944 945 946 947 948 949 950 951 952 953 954 955 956 957 958 959 960 961 962 963 964 965 966 967 968 969 970 971 972 973 974 975 976 977 978 979 980 981 982 983 984 985 986 987 988 989 990 991 992 993 994 995 996 997 998 999 1000 1001 1002 1003 1004 1005 1006 1007 1008 1009 1010 1011 1012 1013 1014 1015 1016 1017 1018 1019 1020 1021 1022 1023 1024 1025 1026 1027 1028 1029 1030 1031 1032 1033 1034 1035 1036 1037 1038 1039 1040