martedì
19   marzo   2024
ore    5 :3
DELFINI ERRANTI

se vuoi lasciare un messaggio Clicca qui
La redazione del sito non è responsabile dei contenuti dei messaggi inviati dagli utenti del servizio pertanto: lasciare indirizzi e-mail o altre informazioni personali è di responsabilità del singolo utente. La redazione del sito si riserva, inoltre, di cancellare messaggi poco edificanti, insulti gratuiti, materiale pornografico e altro, a favore di un dibattito più serio e maturo.

iscriviti

per sentire la musica clicca qui

ad oggi il sito conta
1922 iscritti

gli ultimi 10 interventi del Guest Book dei Delfini Erranti gli ultimi 10 interventi del Guest Book dei Delfini Erranti
mappa del sito
ci sono 301 Delfini Erranti in linea
HOME D.E. GUEST BOOK SPORT ISCRIVITI DELFINARIO LINKS COOKIE POLICY
***

Nome

lucky66

Titolo

Augurissimi ghiacciati!!!

Commento: Da un'Ancona risvegliatasi sotto il ghiaccio e la neve giungano auguri sinceri a Turbopeppe e a Spasy!!! Ora vado a riscaldarmi un pò. Buona giornata a tutti!!! Lucky66

venerdì 10/01/2003 08:23:29


Nome

scheggiauno

Titolo

colazione

Commento: questa è la colazione x maschi e x donne....


Auguri al portasfiga del Taranto...... intenda chi intende

Auguri al più fulminato di tutti quanDi........intenda chi intende

Auguri di tutto Cuore!!!

venerdì 10/01/2003 07:30:05


Nome

GBRB Communication

e-mail

ghiaccioband@yahoo.it

Titolo

BENVENUTI :-)

Commento:




flipper
brulore
Germe

venerdì 10/01/2003 07:09:24


Nome

66wolf

Titolo

BUON COMPLEANNO!!!

Commento: Un augurio grande, grande e ancora grande di buon compleanno a Turbopeppe e al mitico zio Spasy.

venerdì 10/01/2003 02:10:52


Nome

66wolf

Titolo

ACCORDO!!

Commento: Bene! o male secondo i punti di vista, l'accordo è stato firmato, ieri tutti i rappresentanti politici unitamente al delegato dell'Ilva hanno messo nero su bianco per determinare il futuro della nostra città. Adesso ci sono tutti i nostri commenti a caldo..chi dice che le collinette saranno un deturpamento della zona, e che sicuramente non produranno nessun miglioramento, e che l'accordo è solo la solita manovra tra politici. Vedremo nei prossimi mesi cosa succederà, se tutte le parti manterranno i loro impegni. Una cosa però la voglio dire, credo che l'Ilva sarà molto difficile che da lì andrà via, ci sono enormi interessi economici che fanno muovere tante persone intorno a lei. Sono convinto che il giorno che tutto finirà ci sarà un vuoto enorme, proprio come sta succedendo a Torino per i problemi della Fiat. Eppure la Fiat inquina, deturpa la città perchè e concentrata proprio nel centro abitato, nella stessa fabbrica ogni giorno vi sono dei morti. Ma adesso che l'azienda sta per chiudere, la città è triste, tutti si mobilitano per evitare il fallimento. Sicuramente voi direte ma la Fiat non è l'Ilva. Ricordiamoci che un pò di anni fà il siderurgico era uno dei primi al mondo per la produzione dell'acciaio, conosciuto per la sua grandezza. Penso che nel terzo millennio non potremo fare a meno di tutto questo, sono finiti i tempi in cui le città e le popolazioni vivevano di altro, una volta bastava poco si viveva di agricoltura, nel nostro caso si viveva del nostro mare, allora si che vi erano cieli puliti e aria abbondantemente respirabile, ma sono sicuro che questo oggi non basti più. Quindi allora vediamo cosa fanno, come si comportano, diamo tempo e alla fine trarremo le conclusioni. I nostri sforzi saranno quello di controllare, di monitorare, di dargli adosso quando sbagliano, in poche parole non dobbiamo farli "respirare". Un saluto a tutti!

venerdì 10/01/2003 02:07:37


Nome

Francesco - Ghiaccio bollente rossoblu

e-mail

kalifra@libero.it

Titolo

naaaaaaaa .... e ce u stè sapeeve je ?

Commento:
Piero, e tu mi devi avvisare quando sono queste feste doppie ... naaaaaaa :-)))
TANDAUGUUUURJE A TUBBOPEPPE CARISSIMO
E A ALDUCCIO NOSTRO LZDTQ
ALLA FACCIA CHE FESTA OGGI NEL DELFINARIO !!! :-)))
AUGURISSIMI E SE POI NGI LASCIATE UN BO' DI TOTTTA :-) FESTEGGIAMO TUTTQUANDASSIEEME. EVVVAAAI !!! UAGNU' VI ABBRACCIO: SALUTE, FURTUNE E FELICITA'

(:-o) BUON COMPLEANNO (%)


:-)

venerdì 10/01/2003 00:36:18


Nome

Piero da Siracusa

e-mail

bjadin@tin.it

Titolo

E' Festa nel Delfinario...

Commento:
AUGURI a due Delfini Simpaticissimi...
il 1°...un Grande...Turbo Peppe...
A U G U R I Pè...

il 2°...inZomma... :-))) Spasy...
A U G U R I...LZDTQ...

AUGURI E FELICITA'...
da Piero Delfino dal mare di Sicilia.

venerdì 10/01/2003 00:11:24


Nome

AURO

Titolo

MALA TEMPORA CURRUNT

Commento: Ciao ragazzi.Allora l'accordo è stato firmato e molto resta da definire:i livelli occupazionali,i modi per bloccare le polveri(alla fine sarano le collinette),i destinatari dei soldi della regione.Credo che questa vicenda sia l'emblema del dramma del lavoro a Taranto;tutto si può fare,anche accettare le polveri minerali ed accontentarsi di generiche assicurazioni da parte di un imprenditore all'italiana pur di non restare disoccupati.Ora parlerò di politica e chi ha paura o disgusto salti il periodo.Mi spaventa vedere che la Cgil ha firmato e trovo inquietante questo segnale soprattutto se raffrontato alla disapprovazione dei DS. Poi reputo l'ipotesi di Ghiaccio sulla faida interna a Forza Italia molto suggestiva;questo scenario sarebbe avvalorato dalla dichiarazione rilasciata dalla Dibello al Quotidiano alcuni giorni fa,quando disse che temeva di essere ostacolata da gruppi di potere non appartenenti all'opposizione.Tuttavia credo che i messaggi trasversali siano più adatti ai boss che ai politici e pertanto giudico necessario che il sindaco parli chiaramente;se non lo fa darà adito al sospetto che è ricattata o che sta facendo finta.Come sempre a Taranto la crisi dura da 2400 anni e non si intravede la soluzione. A Luca volevo dire che riguardo alla possibilita' di finanziare gli aeroporti delle zone disagiate è stato presentato un emendamento alla finanziaria dal deputato Ostilio che chiedeva tale intervento per Grottaglie.Questa richiesta è stata appoggiata da due o tre altri deputati e senatori della maggioranza,ma è stata bocciata,sottolineo bocciata dalla stessa maggiranza al parlamento e quindi ciccia.Però non capisco perchè Brindisi abbia un maggiore bacino d'utenza e coltivo un sogno.ve l'immaginate se Gerry che lavora alla Malpensa prende contatto con la Ryan Air che sembra interessata agli aeroporti periferici e li convince a fare un esperimento da noi? Da ultimo un enorme grazie a Rindy,Gerry e Luca per le telefonate che hanno dissolto in un battibaleno la mia depressione da rientro(e ce a fà d'u Prozac?). Vi abbraccio,Roberto Auro.

giovedì 09/01/2003 23:19:58


Nome

Francesco - Ghiaccio bollente rossoblu

e-mail

kalifra@libero.it

Titolo

un pò in ritardo ma ve lo dovevo

Commento:
magari è utile rileggere con più calma ...
dalla Gazzetta del Mezz.



l'accordo un pò scordato

giovedì 09/01/2003 20:57:26


Nome

Luca Orso I

Titolo

Aeroporto e turismo

Commento: Forse nei giorni a ridosso delle festività, avrete ripreso la notizia, se non dovesse essere cosi, riflettiamoci su ed adoperiamoci affichè chi di dovere sappia e si comporti cosi come, chiunque in buona fede e senza pregiudizi farebbe.
Negli ultimi giorni dello scorso anno, il Senato ha approvato un emendamento a proposito degli aeroporti civili attualmente non utilizzati. In sostanza, le compagnie aeree potranno usufruire di interessanti incentivi se voleranno da, e per, scali che attualmente non hanno traffico aereo. Il Ministero dei Trasporti ora deve recepire una direttiva Comunitaria nella quale sono appunto previsti tali incentivi.
Come non pensare all’aeroporto "Marcello Arlotta" di Grottaglie; aeroporto che ora potrebbe dunque essere aperto per favorire il tanto auspicato turismo.
Una grandissima opportunità che non può essere ignorata ammenoché non ci sia una volontà precisa in questo senso ma non è così vero?
Quale ragione avrebbe la nostra amministrazione per non provarci?
I vantaggi di una riapertura dell'aeroporto sono numerevoli ed indiscutibili e tali da non farci sfuggire questa opportunità.
Se qualcuno ha notizie più precise è pregato di condividerle.

giovedì 09/01/2003 19:04:01


Nome

Spuenz

Titolo

BUONA SERATA DELFINARIO

Commento: Sono sfinito! Cinque ore di riunione. Non ce la faccio più. Domande, risposte, appunti; guardate, guardate quanti appunti:



Ora me ne vado a casa, ma non senza aver salutato questo splendido DELFINARIO.
FATE LE RIUNIONI NON LA GUERRA

Spuenz Peace & Love

giovedì 09/01/2003 18:58:48


Nome

Roberto 3000 anni

e-mail

r&b@alma.it

Titolo

Dicesi Cioccolataio...

Commento: Nell'accezione comune, un'azienda di cioccolatai è un'azienda che lavoro in modo arruffone e poco professionale.
E' un termine dispregiativo, nell'ambito lavorativo.

giovedì 09/01/2003 17:34:23


Nome

spasy

Titolo

X Pandoro Gerry!!!!.....

Commento: .... Prova a comprare una "cascia" di Coca Cola, puo' darsi che ne trovi uno dentro!!!!! Intenda ki Intenda!!!! Baggi a tutti da LZDTQ... A domani!!!!

giovedì 09/01/2003 17:25:05


Nome

Delfina Azzurra

e-mail

ulissecultura@katamail.com

Commento:

Team Ulisse Cultura e Spettacoli



..... e poi e poi e poi...




giovedì 09/01/2003 17:21:37


Nome

Francesco - Ghiaccio bollente rossoblu

e-mail

kalifra@libero.it

Titolo

x Roby Uàn :-)

Commento:
locandina? ...uhm ... e chi potrebbe farla? Booooh, ho la mente offuscata. Proprio non ci riesco.
buio fitto
P.S. Robbè, confesso, sò curiùùùs', questo sì, ma non troppo ferrato con le marche dolciarie :-) magari ai tortellini ci arrivo ma ... 'a ciucculate ..... ci caspete 'a venne 'a ciucculate in questo glorioso contesto?
aiutino prego ... ahooo fàcce ride pure a nnnoiantri ;)

giovedì 09/01/2003 15:34:52


Nome

Gerry

Titolo

Comunication

Commento: Ho il telefonino out! :-(

giovedì 09/01/2003 14:59:57


Nome

Luca Orso I

Commento: Siglato l'accordo, cosa succede ora?
Lo approviamo, lo riteniamo inutile, ha tutto poca importanza visto che è stato firmato e diventa esecutivo. Ma ora cosa accade?
Io non ho fiducia che nemmeno quel poco di buono che a fatica si puo' trovare tra le righe venga rispettato
Quali garanzie mi può dare chi per anni non ha rispettato le leggi?
Quali garanzie mi puo' dare chi non ha dato pronta esecuzione ad un ordine della magistratura?
Questo accordo vale di più?
Cosa accadrà se nel 2007 le apparecchiature con fluido dielettrico contenenti PCB dovessero essere ancora presenti? Ci sarà un altro ordine della magistratura non rispettato oppure si siglerà un altro accordo? e fra 3 mesi ci sarà la '''progressiva''' (ma cosa significa progressiva) riduzione del materiale contenente amianto?
Io, visto i precedenti, non mi fido di questa gente. Si è previsto qualcosa del genere? Cosa accadrà se la dirigenza Ilva non modificherà tutto quello che riguarda i contratti di lavoro e le condizioni dei lavoratori, la sicurezza degli stessi?
E poi, la soddisfazione della dirigenza:
"Vogliamo salvaguardare l'ambiente assicurando a Taranto gli stessi standard...."
Ma dove, ma cosa, dove stanno i soldi dell'Ilva, dove sta il confronto auspicato. La grande consolazione comunque sarà il passeggio ed il guardare le vetrine per le belle strade del centro
Deludente, carente e preoccupante. SIAMO PROPRIO IN BUONE MANI ACCIDENTI.

giovedì 09/01/2003 14:37:25


Nome

Roberto 3000 anni

e-mail

r&b@alma.it

Titolo

Seduti!

Commento: State seduti se no njinde v'attocche e no ve menàte 'nghijne.
Pàrane assaje; ma accuminze a darle a quidde, all'otre, all'amiche, a quidde ca face finde ca jè condre, e le turnìse spìcciene. Eppò, nijnde m'adda rumanè ammè???
Titolo del film: Tutti insieme appassionatamente.
E non vi dico chi ha disegnato la locandina del film.....

giovedì 09/01/2003 14:02:30


Nome

spasy

Titolo

Quando il capo non c'e'.....

Commento: ....'u sgiorge ball!!!! Buongiorno Delfinariopppsss!!!! Qui sta nevicando ke Dio la manda!!!!! Mi sa mi sa ke rimarro' bloccato nel parkeggio del Carlino's!!!!! Capirai..... cchiuttost m n voc all'appied!!!!! Per la questione Ilva, sono d'accordo con Pandorooooppppssss, scusate, con Gerryno. Scriviamo alle Istituzioni, facciamoci sentire, sbattim l pied...... E se davvero tra 9 mesi nasce qualcosa di brutto????? Meditate gente meditate.... Ora vi lascio e forse ci leggiamo cchhiu' tarde!!! Un abbraccio dallo Zio Spasy, LZDTQ oggi + ke delfino Errante, Delfino SPALANTE!!!!! Modo' quanDa nev!!!!! Ciaoooo ;-)))

giovedì 09/01/2003 13:49:47


Nome

Spuenz

Titolo

Gnam gnam gnam

Commento: Ho letto il testo dell'Intesa. E' un brutto accordo, ed è un peccato che solo la UIL se ne sia accorta in sede di firma. Però siamo contenti di sapere che sarà allestita una "fitta barriera vegetale al confine dello stabilimento...". Ora però rilassiamoci un momento...


...in onore dell'intesa siglata e prendendo spunto da Roberto, oggi si mangia ravioletti RANA mare e collinette, brasato al fluido dielettico con spruzzatina di polvere filmata (cioè al cartoccio), per contorno abbiamo vegetali a volontà per tutti i gusti, ad allietare il pranzo ci penseranno le note di Palmiotti con la sua inseparabile ARPA
BUON PRANZO DELFINARIO

giovedì 09/01/2003 13:38:48


Nome

Roberto 3000 anni

e-mail

r&b@alma.it

Titolo

Professioni e Cognomi....

Commento: C'è chi fa i tortellini e c'è chi fa il cioccolataio......

giovedì 09/01/2003 13:31:48


Nome

Ale Ghiacciolo Informatico

Titolo

x Rindy, Piero e FratM :-)

Commento: C'è posta per voi.
Buon Giorno a tutti

giovedì 09/01/2003 12:06:55


Nome

Gerry

Titolo

Accordi ed intese.

Commento: Effettivamente la cosa che balza agli occhi, come evidenziato da Ghiaccio, è l'affiancare l'intesa al processo per i parchi minerari.
Cosa c'è sotto le parole del Presidente della Provincia Rana?
E quanto ci metterà la Di Bello a seguirlo a ruota?
Perchè non costituirsi più parte civile?
Sono due cose ben distinte che devono andare ognuno per la propria strada e poi la sorpresa di Riva per le parole di Rana ... ma a chi vogliono prendere in giro?
Il gonfiarsi la bocca con l'intervento d'innalzamento delle colline a ridosso del rione Tamburi ... ma cosa credono di fare alzando delle collinette?
Credono che si possa incrementare il turismo invernale con questo innalzamento delle colline che saranno promosse a montagne?
56 milioni di euro ... L'ILVA s'impegna ... 9 mesi ...
Tutto ciò ha dell'incredibile!!!
Forse sto esprimendo queste mie parole a caldo sbagliando tutto ma io penso che ci sia qualcos'altro sotto ... D'altra parte si sa che prima di firmare queste pseudo-intese ci sono già altri accordi precedenti fatti in riunioni tenute segrete e lontane dal luogo dei misfatti.
Bisogna fare qualcosa!!!
Ognuno di noi dovrebbe dire la sua per programmare il dafarsi e subito: propongo di scrivere alle Istituzioni. E se non ci considerano propongo la pioggia di e.mail tipo quella fatta a Riva ...
Allora che facciamo, ci muoviamo o stiamo a guardare cosa succede fra 9 mesi? E se nasce qualcosa di brutto? :-)
Gerry Delfino Errante

giovedì 09/01/2003 11:59:56


Nome

Studichito

e-mail

ulissecultura@katamail.com

Commento:

Team Ulisse Cultura e Spettacoli






Tarentum Nobilissima Urbs.

giovedì 09/01/2003 11:37:40


Nome

Francesco - Ghiaccio bollente rossoblu

e-mail

kalifra@libero.it

Titolo

Buongiorno a tutti.

Commento:
Forse lo sapete, e se non lo sapete ve lo dico io. Il tanto chiacchierato accordo con l'Ilva è stato siglato. Spero che fra non molto da casa vi mandino qualche notizia qui sul muro. In breve: i soldi arrivano, non spostano più nè case nè cimiteri, un mese di tempo agli esperti per dare qualche dritta sulla gestione delle polveri, tre mesi all'Ilva per presentare un piano industriale ed occupazionale, una leggera riduzione di tempi (nove mesi) nell'esecutività dopo le BAT. Nessuna garanzia sui contratti FL, nessun cenno su eventuali interventi da fare ALL'INTERNO dello stabilimento cioè su fumi, gas, infortunistica, orari e organizzazione di lavoro. Cgil e Cisl hanno firmato, la Uil in netto disaccordo si è dissociata e ha rifiutato di firmare.
Ma oggi leggendo la mia attenzione si è posata, fatalmente incuriosita, direi attratta, su un aspetto apparentemente secondario del "calderone" dei servizi giornalistici. Prestatemi un minimo di attenzione. Gazzetta del Mezzogiorno: in un passaggio si parla anche dell'incombente processo a Riva per le polveri (chiesti 10 mesi), il clima invocato per questa riunione di Bari come sapete è un clima di dialogo.
E il presidente della Provincia Rana dialoga.
Infatti diventa possibilista su di un ritiro della Provincia di Taranto come Parte civile in questo processo. Rossana Di Bello qui non dialoga e dice che non se ne parla. Una cosa è questo accordo altra cosa è il processo. Claudio Riva, verificata questa "diversità di vedute" nell'intendere il dialogo, dichiara all'intervistatore che c'è chi il dialogo lo capisce subito, chi dopo un pò, chi mai. E ringrazia pubblicamente Rana e Fitto. Rossana si incacchia un pochettino, diciamo così, e fa preoccupare il mondo intero sul buon esito di questo ennesimo "storico" accordo, tanto che il solerte giornalista della Gazzetta si premura di dire la sua sui pericoli derivanti da questo "scollamento" ed allora pensa bene di intervistare la sindaca. Importante, direi parecchio, un passaggio: sul processo (e dalle!) ricorda alla Di Bello le ventilate scelte di Rana e aggiunge che un clima di dialogo si concretizza meglio e di più con gesti ... significativi (sic!). Cosa mi ha veramente incuriosito ed attratto? Il nome del giornalista. Domenico Palmiotti: nei suoi fondi sempre la moderazione, l'equilibrio e la contrarietà agli inutili contrasti duri. Non è una novità per noi scoprire che c'è qualcuno che preferisce e ritiene più utile il clima di dialogo a quello dei toni forti. Non è una novità per noi sentire da qualcuno che è meglio che Riva non si arrabbi veramente, altrimenti qui si rischia di ... morire di fame. Ognuno, come è giusto, la vita se la "dipinge" a suo modo. Il fatto è che qualche sera fa, durante un accesissimo dibattito su una TV locale (e non era Studio100) intorno alla ormai famosa classifica del Sole 24 ore, qualcuno, mi pare il conduttore, per dare maggior credito ai dati e alla sua trasmissione, realizza lo scoop e intervista telefonicamente l'autore del dossier relativo alla provincia di Taranto, il giornalista molto accreditato, parole testuali, del Sole 24 ore che ha condotto tutta l'inchiesta. Domenico Palmiotti (che ovviamente lavora anche per la Gazzetta). Domenico Palmiotti.
Ora sto pensando in libertà, cercando di capirci qualcosa: Taranto 102a, R.Di Bello effettivamente un pò spiazzata proprio alla vigilia dell'incontro a Bari, praticamente Rossà sì 102a avasce l'alucce, in queste condizioni meglio "ragionare" e "ringraziare" quei pochi "benefattori" che ancora si degnano di interessarsi a Taranto. E se vai a vedere bene, in quella classifica proprio in "ambiente e servizi" mi pare ... non siamo messi male. A Taranto, lo ripeto con calma, secondo quella classifica, ... in ambiente e servizi ... non siamo messi male. Lo devo ripetere ancora?
Fornitore di tutti i dati per compilare quel dossier e quella classifica: Domenico Palmiotti. Poi ritorno all'articolo di oggi e leggo che a suo parere ... il dialogo si concretizza meglio ... con gesti significativi ...
E qui vicino qualcuno mi sta spiegando che l'autorevole Sole 24 ore non si può proprio definire il giornale dei lavoratori.

giovedì 09/01/2003 11:11:21


Nome

rindy

Titolo

e ovviamente...

Commento: ... buonissima giornata a tuttissimi i Delfini Erranti di questo splendido Delfinario!
Qui nella capitale il cielo è un po' grigio, ma forse il sole ce la farà a sconfiggerlo... Con questa e tante altre speranze nel cuore, vado a leggermi gli articoli di oggi... e voi, mi raccomando, lasciatemi un pezzo di cioccolato, possibilmente fondente, grazie :-) !

giovedì 09/01/2003 09:53:34


Nome

rindy

Titolo

per tutti gli iscritti all'Associazione Delfini Erranti.

Commento: Nel forum e nella mailing list dell'Assemblea troverete una comunicazione importante.
Grazie per l'attenzione :-) e buona giornata.
Rindy

giovedì 09/01/2003 09:48:26


Nome

GBRB Communication

e-mail

ghiaccioband@yahoo.it

Titolo

TardeTà - giornoxgiorno

Commento:

Cose di casa nostra

giovedì 09/01/2003 09:07:07


Nome

GBRB Communication

e-mail

ghiaccioband@yahoo.it

Titolo

MagicoRossoblu

Commento:

Le ultime sul Taranto

giovedì 09/01/2003 09:00:51


Nome

Gerry

Titolo

BUONGIORNO!!!

Commento: Ciao Delfini!
Come andiamo?
Ci siamo ripresi dalle Feste?
Certo che la nostalgia è tanta ... l'aver lasciato la famiglia e gli amici ogni volta riapre una ferita che continua a sanguinare. E non c'è cicatrizzante che tenga ... unici aiuti sono il telefono ed il PC!
Buongiorno Delfini, che sia per voi una giornata radiosa ... qui a Malpensa per ora c'è il sole ... da voi?
un abbraccio da Gerry Delfino Errante :-)
Mbà Giu', io comunque preferisco viale Liguria alla Svizzera ...

giovedì 09/01/2003 08:53:02


Nome

Spuenz

Titolo

BUONGIORNO DELFINARIO!

Commento: Grazie Wolf!


Io ho dato il primo morso: SOTTO A CHI TOCCA! Ricordatevi che è solo un assaggio ed è pura cioccolata svizzera; quindi: parcheggiate nelle strisce la macchina, spegnete il motore, fate il bidet al cagnolino, togliete le mani dal naso e assaggiate.

INIZIATE BENE LA GIORNATA

giovedì 09/01/2003 08:52:40


Nome

66wolf

Titolo

MADOOO CIE SIT!!

Commento: Capisco che le feste di Natale sono finite è siamo tutti più tristi, ma non credevo che un mio intervento così ironico abbia scatenato in voi una simile controffensiva. Credo che essere civili non sia solo un pregio di cittadini svizzeri, veronesi o altro ancora, ma sono convinto che la comunità tarantina in questo senso dia lezioni di una certa rilevanza, senza che nessuno si impegna tanto ad insegnarlo. Parlavo di via Liguria, perchè mentre il tedesco molto civile mi cristonava, io pensavo con un sorriso ingenuo alla nostra via e dicevo chissà questo dalle nostre parti si ammalerebbe di inciviltà. Poi ho esaltato via Duomo, non per la sporcizia o chissa che altro ancora, ma vedendo quelle strade tristi, ricordavo con nostalgia l'allegria della nostra città vecchia. Infine per le cacate dei cani ricordate che portano fortuna. Un saluto a tutti e la cioccolata svizzera e a vostra disposizione.

giovedì 09/01/2003 01:57:45


Nome

rindy

Titolo

Spuenz docet ...

Commento:

CAFFEEEEEEEEE' !!!

Buona serata a tutti voi e antenne dritte per gli esiti dell'incontro per la firma dell'accordo Ilva-Ambiente...

mercoledì 08/01/2003 17:32:08


Nome

spasy

Titolo

X il fulminato Ge' Ge' ...A me vocc'apert???? ;-)

Commento: ... Ma se te l'avevo detto ke la crema di rafano avrebbe fatto impazzire tutto il Delfinario!!!!!! Si tu ca no' capiscje nind!!!! Eppure dalla panza si direbbe ke sei una buona forketta!!!! (o un buon cukkiaio visto ke e' + tondo!!!!) ;-) Era troppo forte la voglia di scrivere ed eccomi qua!!! Vi abbraccio tutti.... LZDTQ ;-)))))))

mercoledì 08/01/2003 15:27:17


Nome

rindy

Titolo

Ge'

Commento:

:-)))))

mercoledì 08/01/2003 15:02:57


Nome

Gerry

Titolo

U' rafan'!!!

Commento: E vabbe' Rina', se me lo chiedi tu, la prossima volta i crostini li preparo con la crema di rafano ... però no dicere nind' a quedda vocc' aperta dello Z.D.T.Q.!!! :-)
P.S. l'emergenza neve è terminata alle ore 13 e mo' ste' nu sole ca spacc' l' petr' ... sarà stato il vostro calore :-)

mercoledì 08/01/2003 14:48:02


Nome

rindy

Titolo

... fioretto e crostini...

Commento: ... mangiare aiuta :-)....
Ge', la prossima volta i crostini ce li prepari con la crema di rafano? e mmmmèèè!!!
Un bacione... il caffe' alle cinque ve lo preparo io :-)...

mercoledì 08/01/2003 14:37:31


Nome

turco

Titolo

s'ha incazzato Peppe D'Onghia

Commento: Avete letto il trafiletto apparso su Blunote, oggi 8 Gennaio? Parla del Maestro Giuseppe D'Onghia, della sua attivita' insieme a Lucio Dalla e di un suo intervento ad un concorso musicale a Mottola. Vi consiglio di dare una lettura. Tra le altre cose, un passaggio che si commenta da solo: "Una critica feroce, senza sconti a nessuno, accompagnata da un fortissimo stimolo all’autocensura. Un impatto forte, fortissimo, sui giovani arrivati a Mottola dalla Murgia tarantina e barese per ascoltare lui, Beppe D’Onghia, il tarantino che “ce l’ha fatta”. Quello che ha iniziato con il gruppo “Apogeo” di Mottola ed è arrivato a suonare con gli “Stadio” ed ora è uno dei più fidati collaboratori di Lucio Dalla. Ma anche quello che ha fatto una gavetta durissima ed urla in faccia ai ragazzi che “non è vero vanno avanti solo i raccomandati”: “bisogna lavorare, tantissimo”. Nel mirino, se così si può dire, prima di tutto i partecipanti al concorso del Lions Club Mottola Massafra “Le Cripte” che anche organizzato questo incontro con i giovani musicisti. Dall’analisi accurata e spietata dei lavori presentati dai concorrenti, senza risparmiare le critiche neanche alla vincitrice Saria Convertino, è poi passato all’ascolto in pubblico dei lavori portati da altri giovani musicisti. Una sorta di audizione “in diretta”, insomma, da cui è emerso un messaggio chiarissimo di Beppe D’Onghia: “smettetela di copiare i grandi nomi, siate voi stessi”. Bravi esecutori, belle voci, ma con scarsa originalità. ...." Lo proponiamo come socio ad honorem? FORZA TARANTO....in tutti i sensi.... PS: Ma che Svizzera, ma che Taranto, ma che Verona o altre citta'.....se sei una persona civile lo sei dappertutto, senza bisogna che la Comunita' ti costringa a farlo. Se si parla di Via Duomo, perche' dobbiamo farlo sempre in senso negativo? Perche' associarla a cacate di cani e doppia fila? MMMMMMMMMMMhhhhh!!!!

mercoledì 08/01/2003 14:33:02


Nome

Studichito

e-mail

ulissecultura@katamail.com

Titolo

Ancora per il 2003

Commento: Continuano le donazioni anche per il 2003. Questa volta è stato il nostro Spuenz a mattere a disposizione due testi: “La Settimana Santa vista da” di A.V. e “Piccola Enciclopedia Tarantina” di Acquaviva-Fanelli. Testi che il Corriere del Giorno allegava con lo stesso quotidiano. Il Team Ulisse Cultura e Spettacoli ringrazia pubblicamente il Socio Spuenz e ricorda che siamo già a 120 testi disponibili.
I Soci e le loro donazioni:
9 donazioni
AURO
8 donazioni
TURCO
8 donazioni
SPUENZ
7 donazioni
66WOLF
5 donazioni
ANTONGERVAX
3 donazioni
GHIACCIO
2 donazioni
GIANNI GHIACCIOLO
1 donazione
RINDY
1 donazione
DELFINA AZZURRA
1 donazione
GERRY
Tarentum Nobilissima Urbs

mercoledì 08/01/2003 14:14:26


Nome

Roberto 3000 anni

e-mail

r&b@alma.it

Titolo

Schiavi della stupidità

Commento: Ma è possibile che nessun cronista, commentatore o scribacchino della Domenica, purchè libero da condizionamenti, abbia il coraggio di scrivere sul Corriere che la soluzione proposta delle collinette rialzate sia uno schifo?
Perchè si annovera tra le opinioni della classe politica jonica anche quella di un ex-portavoce?
A quale titolo scrive questo individuo?
Se è un politico non dovrebbe essere sempre nella rubrica lettere e se è un semplice esponente della società civile(!) non lo si deve citare nei commenti politici.
Questo personaggio dalle opinioni a dir poco discutibili ha però finalmente gettato la maschera: è divorato dal risentimento, dal livore, dal rancore, per non esser stato capace di concludere niente quando aveva incarichi ufficiali e si sfoga con i suoi ex-alleati (tipico atteggiamento dei rinnegati). Si legga il suo intervento: illuminante (peccato che non si possa vedere come, offeso, batta ancora i piedi per terra dal nervosismo).
Ma la cosa che più mi rattrista è l'assenza del coraggio, l'evanescenza delle posizioni "libere", il totale asservimento a logiche di potere altrove decise.
D'altronde, non si può sperare nell'indipendenza di un giornale che esce solo grazie all'accoppiamento con il quotidiano di proprietà dell'uomo più potente d'Italia, che è anche il riferimento politico del sindaco, del governatore e, financo, dell'industriale.
Tutto il resto è folkore.....
Se si lecca il fondoschiena ad un morto di fame che sta illudendo una città con i suoi presunti meriti calcistici (salvo poi inventarsi le cicche spente in faccia), vuoi che non lo si faccia con culi ben più importanti?
E mentre chi è invitato al desco sta già ritagliandosi le fette del malloppo (56M€), il sindaco promette ad una città, agonizzante e scimmiottata anche dalla propria provincia, di rifare la pavimentazione di via d'Aquino, di rendere scintillante il passeggio: fa niente che il 95% delle persone passeggi senza poter spendere ed i negozianti indossino tutti una cravatta che non avevano intenzione di mettere (e a tal guisa sono stati gentilmente convinti, mentre il solerte questore si preoccupava di passare in BMW tra 300 poveri ed innocui, illusi di poter ancora contare qualcosa).
Recitava il titolo di un LP dei Black Sabbath: "The mob rules".
E' proprio vero: siamo schiavi della stupidità e della gentaglia che ne approfitta.
So che tra gli iscritti alla comunità ci sono anche persone più addentro di noi nella cosa pubblica: perchè non mi spiegano, non ci spiegano, dove è l'errore in questo ragionamento e soprattutto che cazzo stanno facendo per Taranto oltre a pavoneggiarsi e riempirsi di discorsi sterili e quindi inutili?
Vi prego, illuminate l'unico stupido (gli altri sono tutti piazzati bene..) che non conta nulla.
Fatelo anche in incognito, ma dimostrate almeno una volta che i soldi che vi diamo, pagando le tasse, servono a qualcosa.

mercoledì 08/01/2003 14:03:59


Nome

rindy

Titolo

Per Gerry ...

Commento: ... ti ricordi quel fioretto che ho fatto per l'anno nuovo?
miiiiiiiiiii, com'è difficile tenergli fede !!!
:-)))
Grazie per il menu' e copriti che fa freddooooooo :-)!
:-* Rì

mercoledì 08/01/2003 14:02:39


Nome

scheggiauno

Commento: BUON GIORNO A TUTTI E SOPRATTUTTO BUON ANNO, ANCHE SE IN RITARDO!!! si sono sempre io e purtroppo non vi siete liberati di me!!!

mercoledì 08/01/2003 13:22:49


Nome

Gerry

Titolo

BUON PRANZO!!!

Commento: Ah, è tanto che non facevo un menu ...
Ed allora si comincia:
Antipasto: crostini con salsa di gamberetti + lampascioni, funghetti, melanzane e carciofini sott'olio.
Primo: chiangaredde e cime d' rape in quantità industriale.
Secondo: frittura di vope, gamberi, seppie e calamari.
Contorno: patate e zucchine al forno.
Vino: Chianti di Montepulciano.
Dessert: pandoro tagliato a stella ripieno di crema al mascarpone + datteri con noci e mascarpone.
Frutta: di stagione.
Spumante Ferrari.
Caffè: Ninfole qualità Super Corallo.
Ammazza-caffè: rhum Pampero.
Ammazza-ammazza-caffè: Borsci S. Marzano.
Madonna ce mangiat' ... ci voleva dopo le feste!
Ma tu, Fabio Spuenz, che fai non mangi?
un abbraccio a tutti e ci sentiamo presto e senza neve ...
Gerry Delfino Errante e Spalante :-)

mercoledì 08/01/2003 13:03:08


Nome

GBRB Communication

e-mail

ghiaccioband@yahoo.it

Titolo

TardeTà - giornoxgiorno

Commento:


Cose di casa nostra

mercoledì 08/01/2003 12:10:44


Nome

GBRB Communication

e-mail

ghiaccioband@yahoo.it

Titolo

MagicoRossoblu

Commento:

Le ultime sul Taranto

mercoledì 08/01/2003 11:33:14


Nome

Studichito

e-mail

ulissecultura@katamail.com

Titolo

Seconda puntata.......

Commento:

TEAM ULISSE CULTURA E SPETTACOLI



Tarentum Nobilissima Urbs.

mercoledì 08/01/2003 10:58:40


Nome

Roberto 3000 anni

e-mail

r&b@alma.it

Titolo

E' vero che gli svizzeri sono esagerati...

Commento: ...ma Giù, davvero tu preferisci le auto in fila multipla e fare lo slalom gigante tra le cacate dei cani?
Anche a Torino ti multano se lasci cacare il cane ed abbandoni il ricordino e becchi le multe se lasci l'auto in doppia fila:
e non è la Svizzera.......
Ma nessuno contesta, nemmeno noi tarantini che ci viviamo, tali provvedimenti.
Solo che quello che nel resto del mondo è ordinario a Taranto diventa purtroppo maledettamente straordinario.
E comunque se anche noi ci stupiamo di questo, forse ci manca la giusta indignazione morale perchè la nostra costola istituzionale (l'associazione) possa davvero fare qualcosa; e ben venga il sacrosanto richiamo di Turco, che condivido.
Buona Giornata a tutti da una fredda e plumbea Torino.

mercoledì 08/01/2003 10:36:51


Nome

rindy

Titolo

BUONGIORNO !

Commento:



Grazie Spuenz per l'ottima colazione... bensvegliati Gerry e Wolf... co' st'odore di caffe', vedrete come si svegliano anche tutti gli altri :-)...
PeppeeeeeeeeeeTurboooooooooo: ho un musetto di delfino che mi guarda dallo schermo del pc !!!! Mado' quant'è bell' !!! Grazie Peppe, sei sempre un mito ! :-*
Ragà, vado a sbrigare qualche faccenda, ci leggiamo dopo...
Baci... Rì cRì

mercoledì 08/01/2003 10:00:30


Nome

Spuenz

Titolo

CAFFFEEEEEEEEEEEEEEE'

Commento: Non permettetevi di dare la grappa a Gerry, ca l'aerei hann atterrà scnò l'aeroscontro facim. 66Wolf ci hai portato la cioccolata svizzera? Noi un grappino ce lo facciamo volentieri ma per Gerry solo te, caffè, biscotti, caffè, miele, caffè, succo d'arancia, caffè, latte, caffè, fette biscottate, caffè.
Bentornato al padre di tutti gli sfondi: i miei occhi si erano appena abituati al buio e moje occhiali da sole per una settimana.
BUONA GIORNATA DELFINARIO

mercoledì 08/01/2003 09:03:13


Nome

66wolf

Titolo

X GERRY

Commento: Gerry caro ma hai assuto paccio che alle cinque di mattina già lavori, cosa è successo? Tua moglie ta cacciat de cas? Bentornato caro, le tue ricette sul muro mancavano proprio, in questo periodo di feste andavano bene. Un saluto a tutti e buona giornata.

mercoledì 08/01/2003 07:18:19



Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112 113 114 115 116 117 118 119 120 121 122 123 124 125 126 127 128 129 130 131 132 133 134 135 136 137 138 139 140 141 142 143 144 145 146 147 148 149 150 151 152 153 154 155 156 157 158 159 160 161 162 163 164 165 166 167 168 169 170 171 172 173 174 175 176 177 178 179 180 181 182 183 184 185 186 187 188 189 190 191 192 193 194 195 196 197 198 199 200 201 202 203 204 205 206 207 208 209 210 211 212 213 214 215 216 217 218 219 220 221 222 223 224 225 226 227 228 229 230 231 232 233 234 235 236 237 238 239 240 241 242 243 244 245 246 247 248 249 250 251 252 253 254 255 256 257 258 259 260 261 262 263 264 265 266 267 268 269 270 271 272 273 274 275 276 277 278 279 280 281 282 283 284 285 286 287 288 289 290 291 292 293 294 295 296 297 298 299 300 301 302 303 304 305 306 307 308 309 310 311 312 313 314 315 316 317 318 319 320 321 322 323 324 325 326 327 328 329 330 331 332 333 334 335 336 337 338 339 340 341 342 343 344 345 346 347 348 349 350 351 352 353 354 355 356 357 358 359 360 361 362 363 364 365 366 367 368 369 370 371 372 373 374 375 376 377 378 379 380 381 382 383 384 385 386 387 388 389 390 391 392 393 394 395 396 397 398 399 400 401 402 403 404 405 406 407 408 409 410 411 412 413 414 415 416 417 418 419 420 421 422 423 424 425 426 427 428 429 430 431 432 433 434 435 436 437 438 439 440 441 442 443 444 445 446 447 448 449 450 451 452 453 454 455 456 457 458 459 460 461 462 463 464 465 466 467 468 469 470 471 472 473 474 475 476 477 478 479 480 481 482 483 484 485 486 487 488 489 490 491 492 493 494 495 496 497 498 499 500 501 502 503 504 505 506 507 508 509 510 511 512 513 514 515 516 517 518 519 520 521 522 523 524 525 526 527 528 529 530 531 532 533 534 535 536 537 538 539 540 541 542 543 544 545 546 547 548 549 550 551 552 553 554 555 556 557 558 559 560 561 562 563 564 565 566 567 568 569 570 571 572 573 574 575 576 577 578 579 580 581 582 583 584 585 586 587 588 589 590 591 592 593 594 595 596 597 598 599 600 601 602 603 604 605 606 607 608 609 610 611 612 613 614 615 616 617 618 619 620 621 622 623 624 625 626 627 628 629 630 631 632 633 634 635 636 637 638 639 640 641 642 643 644 645 646 647 648 649 650 651 652 653 654 655 656 657 658 659 660 661 662 663 664 665 666 667 668 669 670 671 672 673 674 675 676 677 678 679 680 681 682 683 684 685 686 687 688 689 690 691 692 693 694 695 696 697 698 699 700 701 702 703 704 705 706 707 708 709 710 711 712 713 714 715 716 717 718 719 720 721 722 723 724 725 726 727 728 729 730 731 732 733 734 735 736 737 738 739 740 741 742 743 744 745 746 747 748 749 750 751 752 753 754 755 756 757 758 759 760 761 762 763 764 765 766 767 768 769 770 771 772 773 774 775 776 777 778 779 780 781 782 783 784 785 786 787 788 789 790 791 792 793 794 795 796 797 798 799 800 801 802 803 804 805 806 807 808 809 810 811 812 813 814 815 816 817 818 819 820 821 822 823 824 825 826 827 828 829 830 831 832 833 834 835 836 837 838 839 840 841 842 843 844 845 846 847 848 849 850 851 852 853 854 855 856 857 858 859 860 861 862 863 864 865 866 867 868 869 870 871 872 873 874 875 876 877 878 879 880 881 882 883 884 885 886 887 888 889 890 891 892 893 894 895 896 897 898 899 900 901 902 903 904 905 906 907 908 909 910 911 912 913 914 915 916 917 918 919 920 921 922 923 924 925 926 927 928 929 930 931 932 933 934 935 936 937 938 939 940 941 942 943 944 945 946 947 948 949 950 951 952 953 954 955 956 957 958 959 960 961 962 963 964 965 966 967 968 969 970 971 972 973 974 975 976 977 978 979 980 981 982 983 984 985 986 987 988 989 990 991 992 993 994 995 996 997 998 999 1000 1001 1002 1003 1004 1005 1006 1007 1008 1009 1010 1011 1012 1013 1014 1015 1016 1017 1018 1019 1020 1021 1022 1023 1024 1025 1026 1027 1028 1029 1030 1031 1032 1033 1034 1035 1036 1037 1038 1039 1040